Festa delle Donne 2025. Scurati (Lega): “Bene femminicidio reato a sé stante. Mio impegno in Regione per conciliazione famiglia e lavoro”

0
213

(mi-lorenteggio.com) Milano, 8 marzo 2025. “L’introduzione del reato di femminicidio punito con il massimo della pena, ovvero l’ergastolo, è una novità importante che rafforza gli interventi normativi per il contrasto alla violenza nei confronti delle donne. Una decisione voluta dal Governo che rappresenta un grande passo avanti non solo verso i femminicidi ma anche nei confronti dei responsabili di maltrattamento, stalking, violenza sessuale e revenge porn: per queste fattispecie sono infatti previsti aumenti di pena”.

“Bene quindi l’azione del Governo di centrodestra che cade proprio in occasione della giornata internazionale della Donna. In Regione Lombardia continua invece il mio impegno avviato con la risoluzione su conciliazione famiglia/lavoro per migliorare la condizione delle donne. L’obiettivo è quello di ridurre i divari salariali, aumentare le opportunità di crescita e la conciliazione tra lavoro e famiglia. Sostenere il welfare aziendale e creare sistemi di reti territoriali per promuovere l’occupazione femminile sono azioni che trovano applicazione in misure concrete messe in campo da Regione Lombardia come i ‘Nidi gratis’, la ‘Dote scuola e sport’, il sostegno alle scuole paritarie e i fondi per coniugi separati o divorziati con figli minori o disabili”.

“La grande attenzione della Lombardia con queste iniziative a tutela della parità di genere è una scelta che rafforza la partecipazione femminile al mondo del lavoro, cosa che in Lombardia è già superiore di dieci punti percentuali alla media nazionale”.

Lo afferma Silvia Scurati, consigliere regionale delle Lega, in occasione della giornata internazionale delle Donna.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui