CDO MILANO INCONTRA LA VICEPRESIDENTE REGIONALE DI KHARKIV TETIANA STOLIARENKO

0
206

PRESIDENTE ORSI: “CREDIAMO CHE RICOSTRUIRE NON SIGNIFICHI SOLO RIPARTIRE DALLE MACERIE MA SOPRATTUTTO RICREARE LUOGHI DI VITA”

(mi-lorenteggio.com) Milano, 10 marzo 2025 – Compagnia delle Opere ha incontrato nella giornata di oggi la delegazione ucraina con a capo Tetiana Stoliarenko, Vicepresidente del Consiglio Regionale della Regione di Kharkiv, Capo degli affari internazionali del Comune di Kharkiv e Advisor del Sindaco Terekhov per la ricostruzione.

Durante l’incontro il Presidente di Cdo Milano Piergiorgio Orsi, affiancato dai membri della Filiera Edilizia di Cdo Milano e da alcune realtà del settore non profit, ha avuto l’opportunità di esprimere la propria solidarietà e vicinanza al popolo ucraino. Durante il confronto sono state trattate le principali sfide e opportunità legate al tema della ricostruzione della città ucraina, la seconda più grande del Paese.

L’incontro di oggi è stato un momento di straordinaria importanza per tutta la nostra associazione e getta le basi per costruire un dialogo diretto con la città di Kharkivduramente colpita dal conflitto in corso. Desideriamo essere d’aiuto sia alla ricostruzione in termini di infrastrutture sia ad un ritorno alla vita e alla sfera sociale. Crediamo che ricostruire non significhi solo ripartire dalle macerie ma soprattutto ripartire dai rapporti umani che sono la vera ricchezza e il fondamento per guardare con speranza al futuro” – ha dichiarato Piergiorgio Orsi, Presidente di Cdo Milano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui