Champions League, Inter-Feyenoord 2-1: nerazzurri ai quarti di finale

0
54

La squadra di Inzaghi batte ed elimina quella di Van Persie a San Siro, match valido per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League

Dopo il successo per 0-2 all’andata senza grossi problemi, l’Inter completa l’opera ed accede al turno successivo. Inzaghi si permette anche di risparmiare Lautaro Martinez, acciaccato per via di qualche affaticamento muscolare.

I nerazzurri si impongono dunque con merito per 2-1 sul Feyenoord a San Siro la sera di martedì 11 marzo, nella gara valida per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Nel totale quindi, la squadra campione d’Italia in carica elimina gli olandesi guidati da mister Van Persie con un punteggio complessivo di 4-1.

Per trovare le migliori offerte di CasinoMidas clicca qui, così da dare un’occhiata ai pronostici delle prossime gare europee.

Champions League, Inter-Feyenoord 2-1: il racconto del match

L’Inter parte subito fortissimo, decisa a chiudere il discorso qualificazione. Dopo neanche 10 minuti, Thuram porta in vantaggio i suoi con un gol incredibile: l’attaccante francese semina il panico sulla sinistra, si libera di un paio di avversari e scaraventa un gran destro all’incrocio dei pali lontano. È un gol fotocopia a quella segnato nel derby d’andata la passata stagione. I padroni di casa quindi si rilassano allentando un po’ il ritmo, nel finale vengono quindi fuori gli avversari. All’improvviso il Feyenoord la pareggia con il calcio di rigore di Moder.

Ad inizio ripresa però i nerazzurri spengono ogni speranza di rimonta degli olandesi: altro calcio di rigore assegnato, stavolta sul dischetto si presenta il solito Calhanoglu che non sbaglia. Col passare dei minuti l’Inter fa possesso palla, ma è ancora Thuram ad andare vicinissimo alla doppietta personale: grande dribbling al limite e traversa centrata da pochi metri. Senza più vere e proprie occasioni, termina 2-1 per l’Inter che elimina il Feyenoord ed accede così ai quarti di finale di Champions League.

Inter ai quarti di finale col Bayern Monaco, Feyenoord eliminato

Grande prova di forza dell’Inter, che dimostra il suo valore e torna ai quarti di finale di Champions League dopo la delusione della passata stagione. Qui i nerazzurri troveranno il Bayern Monaco di Kompany, che si è sbarazzato senza problemi nel doppio confronto del Bayer Leverkusen di Xabi Alonso nel derby tedesco.

I quarti di finale si giocheranno martedì 8 aprile alle ore 21.00 e mercoledì 16 aprile sempre alle ore 21.00. La gara d’andata si disputerà all’Allianz Arena di Monaco di Baviera, esattamente dove ci sarà anche la finalissima della competizione, mentre invece il match di ritorno andrà in scena allo Stadio San Siro di Milano. Quindi l’Inter giocherà in casa la seconda partita in virtù di una miglior qualificazione durante il girone unico.

Torna invece a casa il Feyenoord, che aveva già fatto una mezza impresa eliminando il Milan ai playoff. Dopo aver avuto la meglio sui rossoneri ai preliminari quindi, gli olandesi vengono eliminati dai nerazzurri perdendo sia all’andata che al ritorno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui