con ingresso gratuito e seguendo il filo rosso del gusto della fiducia
(mi-lorenteggio.com) Milano, 13 marzo 2025. “Fa’ la cosa giusta! è il luogo in cui, una volta l’anno, incontrarsi per fare il punto sulla sostenibilità delle nostre vite. In questa 21esima edizione il filo rosso è ‘il gusto della fiducia’: il dialogo, l’approfondimento e il confronto ci aiutano infatti a far crescere la fiducia e a costruire un mondo più giusto e una società più coesa per tutti”.
Miriam Giovanzana, direttrice di Terre di mezzo, la casa editrice che organizza Fa’ la cosa giusta!, racconta il cuore della nuova edizione della fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili che quest’anno si tiene a Fiera Milano Rho, da venerdì 14 a domenica 16 marzo, a ingresso gratuito con registrazione sui sito falacosagiusta.org.
Nei 3 giorni, Fa’ la cosa giusta! propone ai visitatori un panorama di oltre 500 espositori da tutta Italia nelle 4 nuove aree dedicate – Cura e Benessere, Sapori e Saperi, Cultura e Partecipazione, Viaggio e Grandi Cammini – e un programma culturale con 300 incontri e laboratori per tutte le età che spaziano dalle storie di cibo e territori agli stili di vita, dalla critical fashion alla biodiversità, dalla crisi climatica alle città da vivere e al welfare di comunità, con uno spazio speciale dedicato come sempre alla Fiera dei Grandi Cammini, con 14 Regioni presenti e 80 Cammini italiani sia a piedi sia in bicicletta, in particolare verso Roma in questo anno speciale del Giubileo 2025, il cui motto è proprio “pellegrini di speranza”.
Tra i 400 relatori: Erri De Luca, Alberto Cairo, Luca Casarini, Giovanni Storti, Telmo Pievani, Barbara Nappini, gli studenti e le guide-insegnanti di Strade Maestre, Francesca Berardi e Giorgio Fontana. Tra le novità, la presenza dell’Istituto nazionale Ferruccio Parri con un’offerta di incontri incentrata sull’80esimo Anniversario della Liberazione. E ancora: Daniela Lucangeli, Christian Raimo e Reggio Children nel programma di “Sfide” (sfide-lascuoladitutti.it), la “fiera nella fiera” con 100 appuntamenti dedicati al mondo della scuola e quest’anno in particolare all’Educare al pensiero critico.
Fa’ la cosa giusta!
Fiera Milano Rho (padiglioni 16 e 20)
dal 14 al 16 marzo 2025
orari: ven e sab h.9-20 – dom h.9.30-19
Ingresso gratuito con registrazione sul sito falacosagiusta.org
Redazione