Un 30enne individuato dalla Polizia Locale grazie alle telecamere, tra le sue vittime anche un’anziana di Bareggio alla quale erano stati sottratti 500 euro
(mi-lorenteggio.com) Bareggio, 14 marzo 2025 – Brillante operazione della Polizia Locale di Bareggio. Questa mattina due pattuglie hanno fermato il presunto autore, un 30enne pluripregiudicato, di varie “truffe dello specchietto” perpetrate in vari Comuni e anche in altre Regioni.
Lo scorso agosto, con lo stesso raggiro, aveva sottratto 500 euro ad un’anziana di Bareggio, la quale subito dopo aveva chiesto l’intervento della Polizia Locale e aveva sporto denuncia per quanto accaduto.
L’uomo, individuato grazie alle telecamere, è stato denunciato e, in aggiunta al procedimento penale, il Comandante richiederà al Questore il provvedimento di divieto di ritorno sul territorio di Bareggio.
“Facciamo i complimenti a tutto il Comando della Polizia Locale per questa importante operazione che ha permesso di identificare e fermare un soggetto che da mesi metteva a segno truffe, in particolare agli anziani. Un’operazione che dimostra ancora una volta come la nostra Polizia Locale sia sempre a fianco del cittadino e non sia presente solo, come pensa qualcuno, quando c’è da fare le multe”, dichiara il vicesindaco e assessore alla Sicurezza, Roberto Lonati.
Redazione