GINNASTICA ACROBATICA. ACROSTAR ACADEMY DI CESANO BOSCONE AGLI EUROPEI IN LUSSEMBURGO

0
82

(mi-lorenteggio.com) Cesano Boscone, 15 marzo 2025 – Con grande emozione e orgoglio, la societa’ sportiva Acrostar Academy di Cesano Boscone annuncia che 8 loro ginnasti vestiranno la maglia della Nazionale Italiana al 32° Campionato Europeo di ginnastica acrobatica. E’ notizia di questi giorni della convocazione di 3 combinazioni (Chen Li – Gaia Gammella Carelli – Claudia Amatomaggio, Simone Angiolicchio – Federica Camani, Martina Gamba – Maddalena Masi – Emma Campana), che scenderanno in pedana dal 9 al 14 aprile in Lussemburgo, dove si confronteranno con 24 Paesi, tra cui i colossi dell’acrobatica Belgio, Portogallo, Gran Bretagna e Israele in una competizione che sarà di altissimo livello.

L’ASD ACROSTAR ACADEMY di Cesano Boscone è considerata una delle migliori scuole di Ginnastica Acrobatica d’Italia ed è affiliata sia a FGI (Federazione Ginnastica d’Italia) con competizioni a livello Nazionale, sia a UISP (Unione Italiana Sport Per Tutti) a livello Regionale e Nazionale.

La ginnastica acrobatica, anche conosciuta come Acro-Gym o Acro-Sport, è una disciplina che unisce tecniche acrobatiche di coppia e di gruppo che affondano le radici nella tradizione circense, con tecniche individuali a corpo libero tipiche della ginnastica artistica, senza l’utilizzo di attrezzi.
Gli esercizi vengono svolti con una coreografia su una base musicale, rendendo questo sport estremamente scenografico.

L’Acrostar Academy nasce nel 2022 dopo un lungo lavoro cominciato 6 anni prima in altra struttura e in altra società.
In questa rinascita gli Sponsor sono stati fondamentali nella costruzione delle nostre 2 strutture (la tensostruttura e la palestra) contribuendo all’acquisto di tutto il materiale necessario per gli allenamenti, compresa una pedana facilitante regolamentare, che davvero poche Società possono vantare.

Oltre alle attrezzature sportive, i maggiori investimenti riguardano anche la possibilità per i nostri istruttori di partecipare ai migliori corsi di formazione e aggiornamento, grazie ai quali ad oggi abbiamo tecnici federali nazionali, giudici nazionali e internazionali.
In totale lavorano per noi 14 insegnanti, distribuiti tra i corsi e l’agonismo, sotto la supervisione delle Responsabili Elena Brambilla, Flavia Di Miceli, Lucrezia Pannone e Chiara Ferrario.

Quest’anno gli atleti iscritti sono oltre 270, con età compresa tra i 3 e i 18 anni, ma sono partiti anche corsi serali per adulti di acroyoga e tessuti aerei.

L’ottimo lavoro svolto negli anni ha permesso di vincere nel 2023 il titolo di Società Campione d’Italia e nel 2024 sei Titoli Nazionali Italiani, un Argento e due Bronzi, ponendo Acrostar Academy tra le società più forti e conosciute nell’ambito della ginnastica acrobatica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui