(mi-lorenteggio.com) Cesano Boscone, 18 marzo 2025 – Per la seconda prova del Campionato Italiano di ginnastica acrobatica FGI per le categorie Open la compagine cesanese si è spostata a Montevarchi (AR) dove Sabato 15 e Domenica 16 marzo sono scese in pedana le categorie L2 L3 L4 L5 dove la Acrostar Academy era presente con 12 combinazioni (di cui una esordiente in assoluto) e hanno conquistano 2 medaglie d’oro, 1 terzo posto e piazzamenti importanti per un’eventuale qualificazione alle finali di categoria.
La combinazione Pascale Sofia e Tobaldo Giada ripetono l’eccellente prestazione della prima gara e bissano il 1° posto.
Il trio Anzioli Giorgia, Bersani Sofia e Guan Erica è impreciso nell’esercizio statico ma con un ottimo esercizio dinamico risalgono fino al 6° posto
Il trio Carbognin Valentina, Gaia Genuardi e Fanti Sofia sfoderano grinta e determinazione e raggiungono l’obiettivo del podio piazzandosi al 3° posto.
Nelle due categorie più numerose il trio Vanessa Bulgari, Sara Ciubotaru e Nicole Marro esegue un fantastico esercizio che le porta sul gradino più alto del podio riscattandosi della precedente prova.
Le altre combinazioni sempre nella stessa categoria (la più numerosa con 40 combinazioni in gara) si piazzano 18° trio Fusillo Iris, Strocchia Francesca, Viteri Guevara Viola (buon esercizio senza grosse imprecisioni), 24° trio Gattuso Cloe, Landolfa Ginevra e Marte Sabrina (anche loro eseguono un buon esercizio) mentre il trio Cernuschi Viola, Miccichè Iris, Di Biase Dafne (33°) e il trio Sale Delia, Capodicasa Martina e Conte Giada (36°) commettono delle imprecisioni che purtroppo le fanno scendere in classifica.
Nella categoria L3 la coppia Ferrarella Beatrice e Garofalo Angela Pia con un ottimo esercizio si piazza al 6° posto mentre la coppia Graziani Francesca e Landolfa Margherita con qualche imprecisione si piazza al 15° posto.
Altre note liete nella categoria L2 dove l’esordiente trio Giorgia Bordino, Emma Colombo e Stella Trocciola eseguono un bellissimo esercizio piazzandosi all’8° posto alla loro prima gara in assoluto in FGI e la coppia Sveva Clavenna-Alice Lanteri (alla prima esperienza quest’anno) confermano i buoni presupposti visti nella prima gara.
Ecco i risultati:
6° posto L5 Open trio femminile Anzioli, Bersani e Guan
MEDAGLIA D’ORO L4 Open coppia femminile Pascale e Tobaldo
MEDAGLIA DI BRONZO L4 Open trio femminile Fanti, Genuardi e Carbognin
6° posto L3 Open coppia femminile Ferrarella e Garofalo
15° posto L3 Open coppia femminile Graziani e Landolfa
MEDAGLIA D’ORO L3 Open trio femminile Bulgari, Ciubotaru e Marro
18° posto L3 Open trio femminile Fusillo, Strocchia e Viteri
24° posto L3 Open trio femminile Gattuso, Landolfa e Marte
33° posto L3 Open trio femminile Cernuschi, Di Biase e Miccichè
36° posto L3 Open trio femminile Capodicasa, Conte e Sale
8° posto L2 Open trio femminile Bordino, Colombo, Trocciola
24° posto L2 Open coppia femminile Clavenna, Lanteri Strati.
Ora testa alla 3° prova che si svolgerà a Mortara (PV) il 5 e 6 aprile 2025 dove si determineranno le combinazioni che accederanno alla finali, dove tutte le combinazioni Acrostar Academy sono ancora in lizza per accedervi.



