(mi-lorenteggio.com) Milano, 21 marzo 2025 – Gli incontri di In TrepiDanza Attesa, condotti dal coreografo Marco Pelle per la fondazione Milano per la Scala, continuano con l’appuntamento del 25 marzo su “Peer Gynt” coreografato da Edward Clug su musiche di Edvard Grieg.
Spiega Pelle: “Ispirato dal famosissimo poema drammatico di Ibsen, ma con un libretto tutto nuovo che ci conduce lo spettatore in ordine cronologico attraverso gli eventi, “Peer Gynt” racconta il viaggio di un uomo, che è un viaggio dell’anima, all’interno dei propri misteri e della propria solitudine, dove il desiderio si trasforma in anelito e dove l’Amore da punto d’arrivo si trasforma in punto di partenza, trasformativo, anelante. Nuovo. La coreografia di Clug, onirica e reale al tempo stesso, si confà perfettamente alla storia di Ibsen, accompagnandoci nel sogno e nel volo di Peer Gynt”.
Ad affiancare Marco Pelle nel racconto, ci saranno anche Agnese Di Clemente, solista del teatro alla Scala di Milano, E Marco Agostino, primo ballerino del teatro alla Scala di Milano.
Martedì 25 marzo 2025 – ore 19.00
Sala dell’Ermellino della Società Micheli Associati
Via Privata Giovannino De Grassi, 11 (M1 Conciliazione, tram 16)
Incontro aperto ai Sostenitori di Milano per la Scala e ospiti
Per partecipare è obbligatoria la PRENOTAZIONE, sino ad esaurimento della capienza disponibile.
Redazione