(mi-lorenteggio.com) Cesano Boscone, 24 marzo 2025 – In occasione dell’Anno Santo, Fondazione Sacra Famiglia organizza nella propria chiesa giubilare il Giubileo degli operatori sanitari e sociosanitari della Zona Pastorale VI, che vedrà la partecipazione del Vicario Episcopale don Marco Bove.
Come sottolineato dall’Arcivescovo Monsignor Mario Delpini nel suo Discorso alla Città, la cura e il sostegno alle famiglie di persone fragili «sono un patrimonio inestimabile di attenzione alle persone. Prendersi cura richiede una professionalità e uno spirito di dedizione che non possono non attraversare momenti di stanchezza nell’esercizio della pazienza». Il Giubileo degli operatori sanitari e sociosanitari rappresenta un’opportunità significativa per riunirsi e chiedere il sostegno necessario per continuare a curare i malati nel corpo e nello spirito, offrendo sollievo e attenzione e confermando che nessuno è abbandonato, mai.
Un’occasione di sosta e riflessione
“La celebrazione del Giubileo di quest’anno costituisce per molti un’occasione di sosta e di riflessione”, osserva il Vicario episcopale per la Zona VI, don Marco Bove. “Anche per chi lavora nel mondo sanitario e sociosanitario, che quotidianamente ha a che fare con la fragilità e la sofferenza, diventa indispensabile ritrovare le motivazioni e le energie interiori, per svolgere al meglio il proprio lavoro”.
Il presidente di Fondazione Sacra Famiglia, monsignor Bruno Marinoni, dichiara: “Come chiesa giubilare per la Zona Pastorale VI siamo lieti di ospitare tutti coloro che, come noi di Sacra Famiglia, si prendono cura dei più fragili custodendo le persone come tesori preziosi affidatici dalla Provvidenza”.
Il programma della giornata
Il Giubileo degli operatori sanitari e sociosanitari avrà luogo domenica 30 marzo presso la Chiesa Giubilare di Fondazione Sacra Famiglia, in piazza Monsignor Moneta 1 a Cesano Boscone. La celebrazione della Santa Messa, presieduta dal Vicario di Zona don Marco Bove, avrà inizio alle ore 10.30, seguita da un momento di preghiera e condivisione all’interno del percorso giubilare allestito nella chiesa di Sacra Famiglia.
Per motivi organizzativi è necessario iscriversi all’evento: https://bit.ly/giubileo-30-marzo
Fondazione Sacra Famiglia, con il suo ospedale Casa di Cura Ambrosiana, è leader in Lombardia e uno dei primi in Italia nei servizi di cura e assistenza sanitaria e sociosanitaria, con particolare attenzione alle persone fragili. Grazie ai suoi 2000 professionisti, assiste ogni anno oltre 15.500 persone tra minori, adulti e anziani in Lombardia, Piemonte e Liguria.
Redazione