Oltre 150mila persone hanno visitato il Luna Park Meneghino a Parco Sempione. Grande partecipazione anche agli eventi inclusivi, con oltre 5.000 biglietti distribuiti per la Festa di Quartiere e più di 600 ragazzi accolti nella giornata dedicata alle persone con disabilità.
(mi-lorenteggio.com) Milano, 24 marzo 2025. Si è conclusa domenica 23 marzo l’edizione 2025 del Luna Park Meneghino, che ha registrato un’affluenza straordinaria con oltre 150mila presenze con un boom di visitatori negli ultimi weekend di permanenza che ha reso questa edizione una delle più partecipate degli ultimi anni. L’affluenza complessiva è stata calcolata attraverso il monitoraggio dei biglietti venduti dai singoli gestori e sondaggi condotti tra il pubblico.
«Anche quest’anno – dichiara Alessandro Zanfretta, uno dei gestori del Luna Park Meneghino – abbiamo ricevuto un affetto incredibile dai visitatori. Il grande successo di questa edizione dimostra quanto il Luna Park sia un punto di riferimento per la città, una tradizione che continua a coinvolgere e appassionare intere generazioni».
Oltre all’importante affluenza registrata, il Luna Park Meneghino si conferma un evento attento alla comunità e all’inclusione, con iniziative che hanno coinvolto migliaia di persone. Durante la Festa di Quartiere sono stati distribuiti più di 5.000 biglietti gratuiti a scuole, famiglie e associazioni, mentre nella giornata dedicata alle persone con disabilità il parco ha accolto oltre 600 ragazzi, offrendo loro, e ai rispettivi accompagnatori, l’ingresso gratuito e la possibilità di vivere un’esperienza di divertimento in un ambiente sicuro e accessibile.
Con le sue 62 attrazioni, il Luna Park Meneghino ha continuato ad attirare migliaia di visitatori, confermandosi un appuntamento irrinunciabile del Carnevale Ambrosiano. Tra le personalità che hanno fatto visita al parco figurano Belen Rodriguez, Chiara Ferragni, Alessandro Matri e Federica Nargi, Christian Vieri con la moglie Costanza Caracciolo, il calciatore dell’Inter Lautaro Martinez e il centrocampista del Milan Tijjani Reijnders, oltre agli ex rossoneri Massimo Ambrosini e Riccardo Montolivo. Presenti anche nomi di spicco del cinema e della televisione come Luca Argentero e Cecilia Capriotti, il cantautore genovese Alfa e l’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi.
Con la chiusura dell’edizione 2025, il Luna Park Meneghino si conferma un appuntamento atteso e partecipato, capace di unire tradizione e innovazione, offrendo ogni anno un’esperienza coinvolgente per tutte le età.
Redazione