MONZA. ARRESTATO PER SPACCIO GAMBIANO NEL GIARDINETTI DELLA STAZIONE DI MONZA

0
256

(mi-lorenteggio.com) Monza, 24 marzo 2025 – Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio disimpegnati dalla Questura di Monza e della Brianza, nella giornata di mercoledì 19 marzo, gli equipaggi della Polizia di Stato dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno tratto in arresto un cittadino gambiano colto nella flagranza del reato di spaccio di sostanza stupefacente nei pressi dei giardini di Piazza Arosio a Monza.
Alle ore 15.30 circa, avendo avuto notizia di una attività di spaccio all’interno dei giardinetti pubblici antistanti la stazione ferroviaria, i poliziotti mentre percorrevano Corso Milano si posizionavano in modo da poter controllare eventuali movimenti sospetti di un gruppo di ragazzi che stazionavano sulle panchine di Piazza Arosio.
Durante l’appostamento, l’equipaggio notava un ragazzo fare avanti e indietro all’interno della piazza, guardandosi intorno con fare guardingo e agitato. Poco dopo, gli si avvicinava un uomo sulla quarantina che, al termine di qualche battuta, riceveva qualcosa in cambio di una banconota.
Immediatamente i poliziotti decidevano di bloccare il presunto spacciatore e, dopo una breve fuga, vi riuscivano.
Il ragazzo, un cittadino del Gambia di 26 anni, regolare sul territorio nazionale, consegnava spontaneamente agli operanti una banconota da 10 euro accartocciata, dichiarando però di non aver ceduto sostanza stupefacente.
All’esito della perquisizione personale all’interno degli uffici della Questura, addosso al giovane i poliziotti hanno trovato sostanza stupefacente di tipo hashish per il peso complessivo di 35,30 gr., nonché una somma complessiva di 225 euro suddivisa in banconote di piccolo taglio.
Il cittadino gambiano, pertanto, è stato tratto in arresto per il reato di detenzione e spaccio di sostanza stupefacente e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per la celebrazione del rito per direttissima in data 20.03.2025 presso il Tribunale di Monza.
All’esito dell’udienza, l’arresto è stato convalidato ed è stata disposta la misura cautelare del divieto di dimora a Monza.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui