NUCLEARE, REGIONE LOMBARDIA CONVOCA IL SECONDO TAVOLO SUL FUTURO DELL’INDUSTRIA

0
363

(mi-lorenteggio.com) Milano, 24 gennaio 2025 – A Palazzo Lombardia si è riunito questo pomeriggio il Tavolo dell’industria energetica nucleare convocato da Regione per dialogare con le imprese lombarde della filiera e gli stakeholder. Si tratta del secondo incontro del Tavolo dopo la riunione inaugurale avvenuta lo scorso 31 gennaio che ha coinvolto i più grandi player del settore.

Presenti al Tavolo, anche in questo secondo incontro, Eni, Edison, Ansaldo Energia, Enel e le Università (Politecnico di Milano e Università degli Studi di Pavia). Al centro del confronto le opportunità di nuovo indotto per il settore in Lombardia.

Al tavolo, promosso e coordinato dall’assessore regionale allo Sviluppo economico, Guido Guidesi, sono intervenuti il presidente della Regione, Attilio Fontana, e l’assessore regionale con delega alle Risorse energetiche, Massimo Sertori.

L’incontro è stata l’ennesima conferma “sia della volontà di Regione di mettere a sistema la ricerca, l’innovazione, l’esperienza e tutta la filiera affinché ci siano nuove opportunità di indotto sul territorio lombardo, sia che l’autonomia energetica rimane, per noi, un tema strategico.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui