GIOVANI. ECCO TUTTI I CONSIGLI PER LE VACANZE 2025

0
728

Piccoli suggerimenti per organizzare, con qualunque budget, la propria vacanza da soli o in compagnia affinchè sia per sempre un bel ricordo ed esperienza, che rimanga nel cuore per tutta la vita

(mi-lorenteggio.com) Milano, 1 aprile 2025 – L’estate 2025 si avvina e tante sono le mete per i viaggi per giovani in Europa. 

Come si sa, quando si è giovani, il budget della propria vacanza è limitato e la soluzione migliore è scegliere opportunità che siano chiare nel prezzo, senza avere sorprese o costi extra inaspettati e soprattutto non richiesti e voluti.  C’è chi è alla prima esperienza, che deve condividere anche con i genitori, c’è chi ha già avuto esperienze precedenti. Le vacanze da giovani sono le migliori, perchè rimangono nel cuore per tutta la vita. Forse perchè sono le prime esperienze, raccontano grandi passioni e momenti indimenticabili.

Una volta stabilito il proprio budget, è bene capire che viaggio si desidera fare; la meta va scelta in base ai propri interessi, che devono essere condivisi con chi ci accompagna. C’è chi ama una vacanza spensierata e piena di divertimento e chi, invece, apprezza mete ricche di interessi artistici e culturali. Se uno ama una proposta di vacanza culturale, è sconsigliato che scelga come compagno di viaggio chi cerca solo divertimento e notti in discoteca.  

Per chi è da solo, ci sono i viaggi di gruppo con accompagnatore … ci si conosce alla partenza e non si vuole più tornare. Per chi parte con la propria fidanzata o il proprio fidanzato, la meta deve essere condivisa in tutto, inutile partire insieme se si hanno desideri non condivisi … meglio il viaggio di gruppo.

Sembra ovvio dire questo, ma, molto spesso si parte pensando che l’altro concordi con noi, ma, spesso così non accade e ci si trova, nel corso della vacanza a discordanze che non ci portano a godere appieno dell’esperienza scelta.

Quindi, una volta stabilito il budget e chiarito con i nostri compagni di viaggio la condivisione della meta e lo scopo del tipo di vacanza che si vuole insieme, ecco alcuni suggerimenti per le vacanze 2025. 

La prima cosa, nella meta che si sceglie, è scegliere proposte all inclusive. Le migliori offerte delle agenzie comprendono non solo volo, alloggio e trasporti, ma anche free drink, ingressi nei locali di tendenza del posto. Nonché sconti su ristoranti e attrazioni selezionate.

Per chi non ha ancora una meta, le proposte turistiche sono tante e variegate. Una vacanza in montagna, in mezzo alla natura, con i prodotti ed escursioni nelle malghe, nei sentieri della Grande Guerra o di solo relax, in posti anche termali, può essere una ottima proposta.

Un’altra proposta, è scegliere un posto di mare vicino e Roma, per chi intende partecipare alle tante iniziative che il Giubileo 2025 propone. Tante sono le località di mare sul litorale del mare Tirreno, che permettono di raggiungere Roma e fare il proprio Pellegrinaggio.

La Grecia e le Baleari affascinano tanto i giovani. Creta, Santorini, Mykonos e le isole delle Cicladi minori offrono tante soluzioni per giovani. Per chi ama la notte, la intramontabile Ibiza resta la top.  

Le capitali europee restano mete più per vacanze natalizie e Pasquali. Maimi e Dubai sono altre mete ambite… ma, spesso fuori budget per chi è giovane… 

Naturalmente, si può prenotare solo l’hotel e l’alloggio, raggiungendo da soli la meta e scegliendo di poter mangiare, scegliendo diverse soluzioni. Le migliori agenzie di viaggio riescono a soddisfare e realizzare soluzioni vacanza per tutti i clienti, anche giovani.

L. M.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui