(mi-lorenteggio.com) Cesano Boscone, 6 aprile 2025 – Una splendida giornata di sole ha accolto i numerosi partecipanti alla terza edizione di “Run4Us, la corsa non agonistica di 5 e 10 chilometri organizzata dalla Cooperativa Prospettive Nuove, presieduta da Cristiano Robbiati. L’evento, per l’elevato valore sociale, è stata patrocinata dall’amministrazione comunale. Il pettorale numero 1 è stato quello del sindaco Marco Pozza. Presente anche il Consigliere Regionale, Simone Negri.
L’iniziativa, organizzata per la prima volta nel 2023, è cresciuta anno dopo anno. Alla prima edizione, gli iscritti erano circa 200. L’anno scorso sono diventati 626 e quest’anno sono già 700. Nonostante la concomitanza con altre corse a Milano e nell’hinterland.
I proventi della quota di partecipazione (bambini e persone con disabilità non pagano) serviranno a finanziare nuovi percorsi di formazione organizzati nei laboratori della Cooperativa all’interno dell’ISF.
Presenti, oltre ai numerosi partecipanti: l’AIDO, la Protezione civile, il Centro di formazione Moneta della Fondazione Istituto Sacra Famiglia, un’ambulanza della Croce Verde di Baggio ha stazionato per tutto il tempo della manifestazione dove è stato allestito l’arrivo.












