Bresso, Cultura, Incontri con l’autore: “Delitto al Pirellone”, un legal thriller di Tiziana Maiolo

0
189

(mi-lorenteggio.com) Milano, 10 aprile 2025 – Delitto al Pirellone è un thriller al femminile, le protagoniste sono tre donne, le stesse che si trovano anche nel primo noir dell’autrice: “28 marzo. Il fattaccio di Viale Famagosta “.

Un giallo ben orchestrato che si legge tutto d’un fiato… chi sarà l’assassino? Una domanda che il lettore si pone fino all’ultima pagina. “Non volevo scrivere la solita storia dove il commissario, uomo, conduce le indagini e scopre l’intrigo – argomenta Tiziana -. Le trame scontate non fanno per me, nei miei gialli le protagoniste sono donne e ciò che lega ogni vicenda è il rapporto tra loro, le capacità condivise, la forza invincibile che hanno le donne quando si aiutano e collaborano. Rossella Traverso (magistrato), Rosa Rossi (giornalista), Marta Canè (avvocato), un team al femminile che arriverà là dove il vertice della Procura della Repubblica fallisce.

Il libro in pillole: Un antico pugnale peruviano, un brutale omicidio, un giallo avvincente ambientato nella Milano della metà degli anni ’90. Sono gli anni di Tangentopoli e dell’ascesa di Berlusconi, anni di forti cambiamenti e di scompiglio politico. E ancora…Il narcotraffico sud americano, le “famiglie”, i drammi di quegli tempi. 

Con il saluto dell’Assessore comunale, Luigi Chiodini

Biblioteca Comunale L’Artemisia, 

Via Centurelli 48, Bresso

Ore 16.00

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui