DESENZANO/BS. ASSESSORE BERTOLASO INAUGURA CENTRO SOCIO SANITARIO POLIFUNZIONALE

0
386


(MI-LORENTEGGIO.COM) Desenzano/BS, 10 aprile 2025 – Taglio del nastro a Desenzano per il Centro Socio Sanitario Polifunzionale ‘Damiana Abrami’, una struttura moderna e accogliente che unisce servizi sanitari e attenzione alla persona, voluta e interamente realizzata dalla Fondazione Renato e Damiana Abrami E.T.S. per l’ASST del Garda.

Alla cerimonia di inaugurazione ha partecipato l’assessore al Welfare di Regione Lombardia, Guido Bertolaso, insieme ai rappresentanti delle istituzioni locali, dell’ATS di Brescia, dell’ASST del Garda e della Fondazione Abrami.

“La realizzazione del CSSP rappresenta un esempio concreto e virtuoso di collaborazione tra pubblico e privato – ha dichiarato Bertolaso – per migliorare l’offerta sanitaria sul territorio. La struttura risponde in modo innovativo ai bisogni di salute della popolazione, con particolare attenzione all’umanizzazione delle cure e al benessere psicologico dei cittadini”.

Il CSSP ospita una serie di servizi essenziali, dedicati soprattutto alle persone più fragili tra cui: Scelta e revoca del medico di base, Centro vaccinale, Consultorio familiare, Servizi per la disabilità, Cure domiciliari (c-Dom), Ambulatori di Neuropsichiatria Infantile, Centro per la cura della depressione, Centro per la formazione con sala corsi dedicata, Auditorium per eventi e iniziative.

Lo scorso 24 marzo è stato attivato l’ultimo servizio a completamento della struttura realizzata con un investimento complessivo di circa 6,5 milioni di euro, consegnata all’ASST del Garda lo scorso 6 giugno ed è operativa dal 5 agosto.

Nel corso della cerimonia è stata anche data una targa a Lidia Venturini Abrami, a riconoscimento dell’impegno e della generosità della Fondazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui