(mi-lorenteggio.com) Milano /Dubai, Emirati Arabi Uniti -. Emirates introdurrà i suoi nuovi Airbus A380 dotati delle ultime cabine, tra cui la Premium Economy, a Milano Malpensa e a Manchester. In particolare, i nuovi A380 riammodernati opereranno dal 1° luglio sui voli EK091/092 per Milano, mentre a partire dal 6 giugno saranno già operativi sui voli EK017/018 per Manchester*.
L’introduzione della classe Premium Economy su Milano rappresenta un’importante milestone per l’Italia in quanto Malpensa diventerà il secondo gateway italiano di Emirates a offrire le nuove cabine della compagnia a seguito dell’arrivo dell’A350 a Bologna previsto per giugno.
Con l’introduzione dei nuovi A380 su Manchester, la compagnia aerea amplierà la sua offerta di Premium Economy a quasi 5000 posti settimanali da e per il Regno Unito a partire da giugno. Il servizio potenziato per Manchester si aggiunge ai 4 A380 rinnovati attualmente in servizio sulla rotta Dubai-Londra Heathrow, all’A350 di Emirates che opera su Edimburgo e al Boeing 777 riammodernato che entrerà in servizio a partire da maggio sulla rotta per Londra Stansted.
Queste aggiunte amplieranno la rete di destinazioni internazionali servite dagli A380 rinnovati di Emirates a 19 punti globali, sottolineando l’impegno della compagnia a investire per offrire ai propri clienti la migliore esperienza possibile in volo e per ampliare le opzioni di cabina premium e le scelte disponibili in tutte le aree geografiche.
A partire da luglio, i viaggiatori in partenza da Milano e Manchester potranno volare a bordo dell’A380 a quattro classi di Emirates e sperimentare le sue rinnovate cabine per l’intera durata del viaggio verso importanti destinazioni in Australasia e Asia, come Sydney, Singapore, Osaka, Mumbai, Bangalore e molte altre.
A bordo dell’A380 a quattro classi di Emirates, la cabina Premium Economy si trova nella parte anteriore del ponte principale con 56 posti disposti in una configurazione 2-4-2. Ogni posto offre un ampio spazio tra i sedili e una larghezza confortevole per lavorare e rilassarsi, oltre a caratteristiche personalizzate come punti di ricarica in ogni sedile e un tavolino laterale. L’esperienza a bordo è completata da servizi selezionati, un menu curato e un’ampia selezione di bevande, tra cui il Chandon Vintage Brut 2016, un’esclusiva globale per i passeggeri Premium Economy di Emirates.
Le prenotazioni possono essere effettuate su emirates.com, tramite l’Emirates App, presso i punti vendita Emirates o tramite le agenzie di viaggio online e offline. Esplora virtualmente la cabina Premium Economy dell’A380 di Emirates qui.
*L’impiego dell’aeromobile potrebbe essere anticipato qualora il riammodernamento fosse completato in anticipo.
Emirates
Emirates opera con orgoglio nel mercato italiano da oltre 30 anni. Attualmente collega l’Italia, dagli aeroporti di Roma, Milano, Venezia e Bologna, al suo hub internazionale di Dubai, dal quale si raggiungono oltre 140 destinazioni nel mondo.
La storia di Emirates inizia nel 1985, quando la compagnia ha avviato le operazioni con solo due aeromobili. Oggi Emirates vola con le flotte più grandi al mondo di Airbus A380 e Boeing 777, offrendo ai propri clienti tutti i comfort dei più recenti ed efficienti aeromobili a fusoliera larga. La compagnia aerea è stata premiata con il “World Class Award” per la sicurezza, il benessere, la sostenibilità, il servizio e l’inclusione ai premi APEX 2024. Emirates ha continuato a ottenere ulteriori riconoscimenti come i premi “5 Star Global Official Airline Rating” e “Passenger Choice Award for Best Global Entertainment”. Ha inoltre vinto due riconoscimenti ai premi ULTRAs 2024, tra cui i premi come “Migliore compagnia aerea del mondo” e “Migliore compagnia aerea del Medio Oriente”.