50 rotte dalla base di Milano Malpensa, in particolare verso Madrid, Barcellona e altre città in Spagna
(mi-lorenteggio.com) Milano, 10 aprile 2025 – Wizz Air, la compagnia aerea più ecosostenibile dell’area EMEA, è lieta di annunciare l’inizio della Summer Schedule 2025, che amplia la sua rete di collegamenti dall’Italia verso alcune delle destinazioni più ambite in Europa, Medio Oriente e Nord Africa.
Per potenziare le operazioni durante la stagione estiva, Wizz Air ha introdotto numerose novità presso l’Aeroporto di Milano Malpensa, una delle cinque basi italiane della compagnia.
A Milano Malpensa, oltre a una vasta gamma di rotte estive diversificate, sono da sottolineare i 12 voli settimanali per Londra Gatwick e numerosi collegamenti verso la Spagna. In particolare, Wizz Air aumenterà i collegamenti settimanali con Barcellona a 9, a 7 quelli con la capitale Madrid e a 5 quelli con le città di Malaga e Valencia. Inoltre, saranno offerti diversi collegamenti da Milano alle più popolari isole greche, come Creta, Corfù, Skiathos e Zante.
Wizz Air continua a sorprendere i viaggiatori italiani con la sua rete nel Medio Oriente e nel Nord Africa, offrendo collegamenti verso Ammam, Jeddah, Marrakech, Kutaisi, Yerevan e per le gemme egiziane come Hurghada e Sharm El Sheikh.
Per tutti i viaggiatori milanesi che desiderano restare in Italia, Wizz Air ha pensato anche alla Sicilia e alla Sardegna, proponendo voli diretti per Catania, Lampedusa e Olbia.
Per la stagione estiva 2025, Wizz Air opererà oltre 200 rotte dall’Italia verso 80 destinazioni in 32 paesi, mettendo a disposizione più di 13 milioni di posti a basso costo.
“Per Wizz Air, Milano Malpensa è sempre stata una base strategica ed essenziale. Per questo abbiamo deciso di aumentare significativamente le frequenze settimanali estive” ha dichiarato Salvatore Gabriele Imperiale, Corporate Communications Manager di Wizz Air. “Abbiamo ampliato i collegamenti verso le destinazioni più ambite, in particolare per la Spagna, e siamo entusiasti di offrire ora 50 rotte verso 27 paesi da Milano. Grazie all’intensificazione dei collegamenti settimanali, la Spagna sarà ancora più vicina e facile da raggiungere.”
I biglietti per la stagione estiva 2025 sono già disponibili sul sito web di Wizz Air e tramite l’app ufficiale WIZZ. Prenotando in anticipo, i passeggeri potranno beneficiare delle migliori tariffe e volare verso alcune delle destinazioni estive più popolari.
I voli saranno operati con il moderno Airbus A321neo, un grande velivolo con 239 posti, riconosciuto come il più efficiente in termini di consumo di carburante e sostenibile nella sua categoria.
Redazione