(mi-lorenteggio.com) Corsico, 12 maggio 2025 – Le finali del campionato italiano di ginnastica acrobatica della Federazione Ginnastica d’Italia si sono svolte a Milano il 1° maggio e a Torino l’11 maggio. Il Nuovo Centro Sportivo Corsico ha brillato, conquistando ben 7 podi: 3 titoli di campionesse italiane, 3 di vicecampionesse nazionali e un terzo posto.
La ginnastica acrobatica è una disciplina che combina elementi di ginnastica artistica e acrobatica, richiedendo forza, flessibilità, coordinazione ed equilibrio. Le routine possono essere eseguite in coppia o in gruppi, e includono movimenti coreografici spettacolari come sollevamenti, lanci e prese.
Questi risultati straordinari sono il frutto del lavoro appassionato e competente dello staff tecnico del Nuovo Centro Sportivo Corsico, composto da Claudia, Ilaria, Martina, Beatrice e Alessandra.
La loro dedizione e professionalità hanno permesso alle atlete di raggiungere livelli di eccellenza e di distinguersi in una competizione di altissimo livello.
A livello societario, il Nuovo Centro Sportivo Corsico si è classificato come 5ª società in Italia su oltre 25 club partecipanti ai campionati (classifica totale sul toreno Open e Allievi/Gold), un risultato che testimonia l’elevato livello di preparazione e competenza del team.
Si unisce ai complimenti anche la Resp. del Settore Laura Gatto che sottolinea come la ginnastica acrobatica è uno sport che affascina per la sua bellezza e complessità, e che richiede un impegno costante e una grande passione da parte degli atleti e un continuo aggiornamento degli istruttori. Il Nuovo Centro Sportivo Corsico, con i suoi recenti successi, è un esempio di come la dedizione e la professionalità possano portare a risultati straordinari in questa disciplina.
Complimenti a tutte le ginnaste e allo staff per questi successi!
Campionesse italiane
Coppia femminile 12-18 di Ludena Ginevra -Petroccione Sofia
Coppia L2 allievi:
Tonon Valentina -Lo Iacono Viola.
Coppia femminile L4 open
Giulia d’Aniello, Elisa Valente, Aurora Dalla Pozza
Vice-campionesse italiane
L4 allievi gruppo femminile
Delle donne Bianca-Arcari Alessia – Crapisi Francesca
Coppia femminile Pre-youth
Geffri Angelica – Sacchetti
gruppo femminile Junior
Conti Alessia – Diani
Giulia – Marangoci Giulia
3° posto le atlete della Coppia femminile L4
allievi: Antonietti Sofia – Visciola Aurora
Prossimo impegno il saggio di fine anno il 31 maggio e infine la stagione agonistica si concluderà a Torino con una gara internazionale che si terrà dal 11-13 Luglio.

