(mi-lorenteggio.com) Bollate, 13 maggio 2025 – Arriva a Bollate la Casa della Legalità. sarà ospitata nei locali di via Montegrappa a Cascina del Sole e aprirà i battenti sabato 17 maggio con inaugurazione alle ore 10,30 alla presenza delle autorità.
Un luogo nuovo per la nostra città, dedicato a iniziative di vario tipo contro le mafie e a favore della cultura della legalità e dell’impegno civico. Sarà gestita dall’Associazione Peppino Impastato e Adriana Castelli, che si è aggiudicata il bando, con l’obiettivo di creare un punto di riferimento per eventi, incontri e percorsi educativi su un tema così delicato e importante.
“Una scelta che mira a rafforzare i valori di giustizia e responsabilità sociale, rendendo gli spazi un simbolo di partecipazione e contrasto all’illegalità – ha detto l’Assessore alla Legalità Ida De Flaviis”.
Saranno presenti all’inaugurazione:
Francesco Vassallo, Sindaco di Bollate
Ida de Flaviis, Assessore alla legalità
Carolina Nizzola, Presidente Commissione antimafia
Silvia Gissi, Presidente Associazione Peppino Impastato e Adriana Castelli
E con la partecipazione straordinaria di Simona Falcone, sorella di Domenico, e Rosy Tallarita nipote di Giuseppe, entrambi vittime innocenti delle mafie.
Redazione