Bollate: Da lunedì 9 giugno, due nuovi medici di base

0
291
Portrait an unknown male doctor holding a stethoscope behind

(mi-lorenteggio.com) Bollate, 8 giugno 2025 – Dopo l’inaugurazione dei nuovi studi di medicina di base in via Leonardo da Vinci, avvenuta lo scorso inverno, l’Amministrazione Comunale e Gaia Servizi raggiungono un altro importante risultato con l’entrata in servizio di due nuovi medici di famiglia, che inizieranno la loro attività lunedì 9 giugno.

Questo traguardo è stato ottenuto anche grazie all’Associazione Medica, composta dalle dottoresse Cervi e Pappalardo e dal dottor Cuzzolin, che hanno creduto nel progetto dell’Amministrazione, confermando la lungimiranza della scelta fatta dalle istituzioni con lo spostamento dei locali della Farmacia 1 e la trasformazione della vecchia sede in studi medici.

I due nuovi professionisti sanitari saranno il dottor Andrea Cuzzolin (che inizierà il suo percorso da titolare) e la dottoressa Jasmine Mancini. L’assegnazione dei pazienti potrà avvenire online tramite il Fascicolo Sanitario Elettronico di Regione Lombardia, accedendo con SPID/CIE alla sezione “Cambio medico” oppure presentandosi direttamente lunedì mattina presso i locali delle farmacie bollatesi per richiedere l’assegnazione del professionista scelto.

È opportuno ricordare che i cittadini di Bollate senza medico sono molti, pertanto, si consiglia di effettuare la scelta il prima possibile: con questa operazione si renderà possibile accogliere 2.000 pazienti da suddividere tra i due nuovi medici.

L’Amministrazione Comunale e Gaia Servizi continuano a lavorare affinché l’offerta di spazi per accogliere i medici di base sia ampliata su tutto il territorio comunale, per rispondere concretamente ai bisogni sanitari dei cittadini. Un’iniziativa simile è in corso con la nuova sede della farmacia comunale di Cassina Nuova, che includerà ambulatori medici dedicati.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui