Centro Commerciale “Le Porte di Milano” di Cesano Boscone. Pizzighini: “Consiglio Comunale aperto e presidi per scongiurare la chiusura dei negozi”

0
334

(mi-lorenteggio.com) Cesano Boscone, 10 giugno 2025 – Ieri, lunedì 9 giugno, si è tenuto in Municipio a Cesano Boscone il confronto tra i rappresentanti delle istituzioni e le sigle sindacali sul futuro del Centro Commerciale “Le Porte di Milano”, prossimo alla chiusura a causa del mancato rinnovo dei contratti di locazione tra la proprietà dell’immobile e i negozianti. La situazione è drammatica nonostante le due audizioni svolte in IV Commissione Attività Produttive per cercare di trovare un accordo tra le parti.

Unica consigliera regionale presente all’incontro Paola Pizzighini del Movimento 5 Stelle: “L’incontro è stato costruttivo per definire una strategia utile a scongiurare il licenziamento dei dipendenti. Il sindaco Marco Pozza ha annunciato che nei prossimi giorni si svolgerà un Consiglio Comunale aperto a tutta la cittadinanza per mantenere viva l’attenzione sul tema e caldeggiare un accordo tra le parti. Il Centro Commerciale “Le Porte di Milano” rappresenta da vent’anni un punto di riferimento per l’intera cittadinanza e la chiusura rappresenterebbe un danno grave, non soltanto dal punto di vista occupazionale, ma anche sotto il profilo sociale. I dipendenti organizzeranno presidi permanenti con il supporto dei sindacati perché il futuro dei lavoratori è ancora avvolto nell’incertezza. Bennet ha proposto il trasferimento ai 46 dipendenti assunti nel supermercato di Cesano, che chiuderà i battenti il prossimo 30 giugno. Ma non basta: occorre che Regione Lombardia continui a lavorare svolgendo un ruolo da mediatrice, per favorire il subentro di un nuovo marchio food in grado di garantire continuità al Centro Commerciale”, conclude la consigliera Pizzighini.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui