I residenti ora pretendono interventi mirati e il rispetto delle regole passando per la tutela del verde contro rave party, spaccio e degrado”
“Un incontro molto partecipato con decine e decine di residenti, nonostante l’orario atipico: l’appuntamento era alle 23:30 all’ingresso nord-est del Parco Lambro, per un incontro pubblico aperto a tutte le forze politiche del Municipio 3 e del Comune di Milano.
A seguito dell’ennesimo weekend di feste abusive, grigliate e spaccio, ho deciso di invitare pubblicamente tutti i Consiglieri di Municipio 3 e del Comune di Milano, insieme ai residenti dei quartieri Crescenzago, Udine e Feltre per dibattere sull’annoso tema dell’utilizzo notturno improprio del parco e denunciare, una volta per tutte, chi spaccia, usa fiamme libere o riproduce musica a tutto volume fino alle prime ore del mattino.
Presente sul posto l’On. De Corato e consiglieri municipali e comunali di Fratelli d’Italia e Lega.
La situazione è si è dimostrata costruttiva e pacifica, segnalando l’assenza dei classici avventori per il primo weekend dall’inizio della bella stagione.
Verranno ora depositati esposti, corredati da raccolte firme e presidieremo, con i dovuti permessi, gli accessi ormai sotto scacco di spacciatori ed organizzatori di feste che proseguono fino all’alba tra fumi, fiamme libere e musica ad altissimo volume.
Dopo l’annuncio ufficiale presentato presso il parlamentino di via Sansovino, comitati e residenti si sono spesi per partecipare alla riunione notturna che ha evitato un’altra notte insonne a migliaia di milanesi: ma non sarà questo il nostro punto di arrivo e, in accordo con tutte le forze di sicurezza competenti, saremo sul territorio ogni weekend, fino a quando non verrà finalmente abbassata la saracinesca dell’illegalità.
Al silenzio della maggioranza, risponderemo con azioni concrete.
Ai malintenzionati e agli organizzatori di feste illegali, ci sostituiremo con attività di vera aggregazione sociale.
Contro il degrado del parco, ci sarà la nostra presenza a salvaguardia del riposo e della serenità dei cittadini dei nostri quartieri.”
Mattia Ferrarese
Consigliere di Municipio 3
Fratelli d’Italia – Milano
____________