I(mi-lorenteggio.com) Lodi, 3 settembre 2025 – In data odierna, i poliziotti della Squadra Mobile di Lodi hanno eseguito un Mandato d’Arresto Europeo emesso dalle autorità francesi e arrestato un cittadino tunisino di 22 anni, da poco residente in Italia.
Nei giorni scorsi, le autorità francesi avevano segnalato alle Forze di Polizia italiane la probabile presenza sul territorio lodigiano di un soggetto destinatario di mandato d’ arresto transnazionale. In seguito ad approfondite attività info-investigative e servizi di osservazione, gli agenti della Squadra Mobile hanno individuato il ricercato presso una cascina in provincia.
Dopo averne accertato l’identità, il giovane, colpito dal Mandato d’Arresto Europeo, è stato accompagnato presso gli Uffici di Piazza Castello. L’indagato si era reso responsabile, in Francia, di reati sessuali su minori.
Al termine delle formalità di rito, il cittadino tunisino è stato associato presso la Casa Circondariale locale, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente, dovendo scontare la pena residua di 2 anni e sei mesi.
Redazione


