COCA-COLA REGALA LA MAGIA DEI GIOCHI OLIMPICI E PARALIMPICI INVERNALI DI MILANO CORTINA 2026: AL VIA LA CAMPAGNA TICKETING

0
341

Da una Coca-Cola ai Giochi Olimpici Invernali: basta una scansione per vivere opportunità uniche.                Fino al 31 ottobre, in palio centinaia di biglietti per vivere la magia di Milano Cortina 2026.

(mi-lorenteggio.com) Milano, 22 settembre 2025 – Coca-Cola accende lo spirito Olimpico ed è pronta a trasformare un semplice gesto in un ricordo indelebile. Con la nuova campagna dedicata ai Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026, l’azienda offre la possibilità di vincere biglietti esclusivi per vivere la magia di Milano Cortina 2026.

Fino al 31 ottobre, chi acquisterà un prodotto Coca-Cola potrà avere l’opportunità unica di vincere biglietti per le emozionanti competizioni olimpiche, incluse le Cerimonie di Apertura e Chiusura e i pacchetti esclusivi esperienziali.

Parte di un impegno che dura da oltre 95 anni come partner ufficiale del Movimento Olimpico, questa attivazione riflette l’ambizione del brand di creare momenti di connessione autentica e inclusiva, offrendo al pubblico un’opportunità unica nella vita di vivere quest’esperienza e prendere parte a una celebrazione in cui unione, rispetto e connessione umana sono protagoniste.

UNA PROMOZIONE PER TUTTI

La campagna ticketing si basa su una semplice meccanica: acquistando un prodotto Coca-Cola incluso nella promozione[1] e scansionando il QR code presente sull’etichetta, sarà possibile accedere all’app Coca-Cola, accumulare punti e provare a vincere ogni giorno. I premi in palio includono:

  • * La magia delle Cerimonie di Apertura e Chiusura dei Giochi Olimpici Invernali Milano Cortina 2026
    • * Biglietti per assistere alle gare olimpiche e paralimpiche;
      • * Pacchetti “Once in a Lifetime” con trasporti, soggiorno e opportunità uniche;
        • * Gadget e premi brandizzati Coca-Cola e Milano Cortina 2026.

La Coca-Cola App sarà il cuore dell’esperienza: tutti i QR code e le attivazioni porteranno a questa landing page immersiva, progettata per trasformare un semplice gesto quotidiano in un momento memorabile.

DAI PRODOTTI ALL’APP: UNA STRATEGIA A 360°

Questa attivazione coinvolgerà milioni di consumatori in tutta Italia attraverso un ecosistema integrato di touchpoint media, offline e online, e shopper rendendo concreta per tutti la possibilità di “vivere la magia di Milano Cortina 2026 da vicino”.

In Italia, la campagna sarà supportata da un piano media multicanale: TV, radio, social, OOH ad alto impatto e partnership digitali (tra cui Spotify e Amazon Fire TV).

Non mancheranno attivazioni retail e shopper nei principali punti vendita, con materiali POP dedicati e pack olimpici, per valorizzare ogni momento d’acquisto e rafforzare la connessione emotiva con il brand.

UN PASSO NELLA MAGIA DI MILANO CORTINA 2026

Si tratta di una campagna inclusiva e orientata all’esperienza, che trasforma il consumatore da semplice spettatore a protagonista, offrendo emozioni condivise e la magia di Milano Cortina 2026. Dall’acquisto in negozio fino all’ingresso nell’arena olimpica, Coca-Cola accompagna i fan in un viaggio fatto di emozioni condivise, trasformando ogni momento in un’esperienza da ricordare.

Milano Cortina 2026 sarà un evento storico per il nostro Paese. Con questa campagna vogliamo dare ai consumatori italiani la possibilità concreta di viverlo dal vivo, trasformando un semplice gesto in un’occasione straordinaria. È il nostro modo di trasformare l’entusiasmo in connessioni reali, facendo di una Coca-Cola la porta d’accesso a qualcosa di veramente magico. Dare a tutti l’opportunità di far parte della storia olimpica e partecipare a un evento di tale portata è un impegno che ci rende orgogliosi.”, ha dichiarato Luca Santandrea, General Manager Olympic and Paralympic Winter Games Milano Cortina 2026 di Coca-Cola.

COCA-COLA IN ITALIA

La presenza di Coca-Cola in Italia si concretizza oggi in tre società – Coca-Cola Italia, Coca-Cola HBC Italia e Sibeg – che insieme garantiscono la produzione, la distribuzione delle bevande e la valorizzazione del brand su tutto il territorio nazionale, rispondendo ai gusti e alle esigenze dei consumatori italiani. Dal 1927 in Italia, Coca-Cola conta oggi 7 stabilimenti e oltre 2.400 dipendenti e si conferma il primo datore di lavoro leader in Italia nell’industria delle bibite e delle bevande in termini di risorse economiche generate e distribuite e primo datore di lavoro del settore: crea direttamente e attraverso il suo indotto circa 27.000 posti di lavoro con un totale di oltre 60.000 persone che beneficiano dai redditi di lavoro generati direttamente e indirettamente (*SDA Bocconi School of Management 2023).

Coca-Cola Italia è una controllata di The Coca-Cola Company ed è responsabile delle attività di gestione, protezione e reputazione di tutti i suoi marchi, il marketing strategico, il packaging, le promozioni rivolte al consumatore, le pubblicità, le ricerche di mercato, la brand communication, le relazioni istituzionali e le iniziative di responsabilità sociale. The Coca-Cola Company è un’azienda globale che offre oltre 200 brand in più di 200 Paesi: oltre a Coca-Cola, il portfolio prodotti include brand come FUZETEA, Kinley, Fanta, Sprite, Powerade, Lurisia. Per rispondere al meglio alle esigenze dei consumatori, lavora costantemente per innovare il portfolio, dalla riduzione dello zucchero al lancio di nuove bevande.

Coca-Cola HBC Italia è il principale produttore e distributore di prodotti a marchio The Coca-Cola Company sul territorio nazionale. Impiega oltre 2.000 dipendenti e produce, confeziona e vende il 95% del volume totale delle bevande del marchio. L’azienda è dotata di 6 stabilimenti: 3 dedicati alla produzione di bibite situati a Nogara (VR), Oricola (AQ), Marcianise (CE), 2 siti di imbottigliamento di acque minerali a Rionero in Vulture (PZ) e Roccaforte Mondovì (CN) e l’innovativo polo CCH CircularPET situato a Gaglianico (BI) dedicato alla produzione di preforme in plastica riciclata (rPET) destinate all’imbottigliamento dei prodotti sul territorio nazionale. Coca-Cola HBC Italia è responsabile del packaging, si occupa del merchandising dei prodotti, delle relazioni con i clienti, dell’implementazione delle promozioni e delle relazioni pubbliche e istituzionali nazionali e locali. Impegnata nel campo della responsabilità sociale d’impresa, dal 2004 l’azienda pubblica ogni anno un Rapporto di Sostenibilità in cui documenta le attività svolte per la comunità, nel mercato, in campo ambientale e sul posto di lavoro.

Dal 1960, Sibeg è responsabile della produzione, imbottigliamento e distribuzione e sviluppo dei prodotti The Coca-Cola Company in Sicilia. Con circa 400 dipendenti e uno stabilimento produttivo a Catania, Sibeg garantisce ogni giorno la distribuzione capillare delle bevande a circa 14.000 punti vendita nell’intera Isola e rappresenta uno dei principali attori dello sviluppo e dell’innovazione dell’economia siciliana.

Con orgoglio Coca-Cola sostiene il Movimento Olimpico dal 1928 ad Amsterdam, affiancando gli atleti e diventando così il partner più duraturo nella storia delle Olimpiadi. Un impegno di cui l’azienda è orgogliosa e che ha rinnovato fino al 2032, con la missione di portare ovunque i valori Olimpici. Con la stessa passione con cui ha avuto l’onore di affiancare i Giochi Olimpici nelle precedenti edizioni svoltesi in Italia, l’azienda sarà accanto a tutti gli atleti e appassionati durante i XXV Giochi Olimpici e Paralimpici di Milano Cortina 2026, pronti a dare il proprio contributo per creare un impatto positivo e lasciare un’eredità tangibile e duratura alle comunità italiane. Le bevande Coca-Cola, Powerade e Lurisia come acqua ufficiale dei Giochi Olimpici Invernali accompagneranno il pubblico in un’esperienza memorabile, riunendo il Paese in una celebrazione di sport, inclusione e gioia condivisa. Per maggiori informazioni visitate https://www.coca-cola.com/it/it


[1] Prodotti promozionati COCA-COLA, FANTA, SPRITE, FUZETEA, KINLEY, LURISIA, POWERADE, in tutti i formati e gusti.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui