Infrastrutture. Scurati (Lega): “Con l’Hub Porta Est a Segrate un passo avanti per la mobilità lombarda. Regione ancora una volta motore di sviluppo e innovazione”

0
91

(mi-lorenteggio.com) Milano, 3 novembre 2025 – “La firma dell’accordo per la realizzazione dell’Hub trasportistico Porta Est di Segrate segna un passo importante per la mobilità lombarda e per l’intera area metropolitana di Milano. Un progetto strategico che conferma il ruolo trainante di Regione Lombardia nel promuovere infrastrutture moderne, sostenibili e integrate.”

Lo dichiara Silvia Scurati, consigliere regionale della Lega e vicepresidente della Commissione Attività produttive, commentando l’intesa siglata oggi tra Regione, Città Metropolitana, Comuni di Milano e Segrate, Rete Ferroviaria Italiana e Westfield Milan che vedrà il polo di interscambio tra la stazione ferroviaria, il terminal Tpl, la metropolitana M4, il centro commerciale, le connessioni ciclopedonali e le opere di viabilità sovralocale e locale.

“Nascerà un nodo intermodale di rilevanza europea – aggiunge Scurati – capace di collegare alta velocità, trasporto regionale, metropolitana e mobilità sostenibile, migliorando l’accessibilità di Milano e dell’aeroporto di Linate e riducendo il congestionamento.”

“Ancora una volta – conclude Scurati – Regione Lombardia dimostra visione e concretezza, con un modello di sviluppo che unisce innovazione e competitività. Un ringraziamento agli assessori Claudia Terzi e Franco Lucente per il costante impegno con cui portano avanti progetti di valore per il futuro della nostra regione.”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui