Bookcity alla Statale: Politica ed economia in un’era di crisi e transizione. Con Lucrezia Reichlin e Tito Boeri

0
243
(mi-lorenteggio.com) Milano, 10 novembre 2025 – Anche per il 2025 l’Università Statale di Milano partecipa a BookCity, la manifestazione promossa dal Comune di Milano, dall’Associazione BookCity Milano e dall’Associazione Italiana Editori per valorizzare il libro e la lettura come strumenti di conoscenza e partecipazione. Partecipazione libera con registrazione.
POLITICA ED ECONOMIA IN UN’ERA DI CRISI E TRANSIZIONE. LE PAROLE PER DIRLO Martedì 11 novembre – ore 18Aula 11 | Facoltà di Scienze politiche, economiche e socialivia Conservatorio 7 | Milano Lucrezia Reichlin e Tito Boeri si confrontano sul linguaggio con cui interpretare un mondo in continua trasformazione, tra crisi globali, transizioni economiche e nuovi equilibri sociali. A moderare l’incontro è Piero Graglia, docente di Storia delle relazioni internazionali della Statale.

Lucrezia Reichlin, docente di Economia alla London Business School e PhD in economia alla New York University, è tra le economiste più citate al mondo. Esperta di econometria, politica monetaria e macroeconomia, è stata direttrice generale alla ricerca della Banca centrale europea (2005-2008) e oggi siede nei consigli di Unicredit, Eurobank, AGEAS e Messaggerie italiane. È Grande Ufficiale della Stella d’Italia e fellow della Econometric Society, della British Academy e dell’Academia Europea.

Tito Boeri, professore e direttore del dipartimento di Economia alla Bocconi, è stato senior economist all’OCSE, consulente per FMI, Banca Mondiale e Commissione Europea, nonché Presidente dell’INPS dal 2015 al 2019. Editorialista per “Il Sole 24 Ore”, “La Stampa” e “La Repubblica”, collabora anche con testate internazionali come “Financial Times” e “Le Monde”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui