(mi-lorenteggio.com) Milano, 16 novembre 2025 -“Centinaia di persone raggiungono la zona franca tra Rogoredo e San Donato Milanese, sotto i ponti delle tangenziali, per acquistare e consumare droga, soprattutto eroina; di fronte a questo dramma dove tanti giovani rovinano la propria vita, le Istituzioni cittadine devono dichiarare guerra allo spaccio.
A subire le conseguenze di questa piaga è il quartiere Rogoredo, da troppi anni ostaggio dell’illegalità. Proprio per questo ieri pomeriggio gli abitanti sono scesi in piazza per una manifestazione pacifica contro la droga, molto partecipata nonostante la pioggia.”
Dichiara Davide Rocca, Consigliere del Municipio 4 per Fratelli d’Italia.
“Quello che sta accadendo nell’area tra Rogoredo San Donato Milanese non è più tollerabile. Qui si compra e si consuma di tutto e a pagarne il prezzo sono soprattutto i più giovani, risucchiati in un vortice di degrado, dipendenza e morte. Come Gioventù Nazionale Milano non possiamo accettare che il più grande parco di spaccio milanese rimanga impunito. Serve un cambio di passo deciso: più controlli, presidi fissi, interventi immediati per spezzare la catena dello spaccio e restituire sicurezza ai cittadini.
Guerra allo spaccio, Rogoredo insorgi!”
Dichiara Matteo Respinti, responsabile di Gioventù Nazionale Milano, movimento giovanile di Fratelli d’Italia.
“La zona franca tra Rogoredo e San Donato Milanese è una vera e propria spianata della droga. Il dramma che si vive da queste parti è tollerato da troppo tempo. Ieri pomeriggio ho partecipato alla manifestazione organizzata dai residenti di Rogoredo, stanchi di vivere situazioni di degrado e illegalità. È ora che tutte le Istituzioni cittadine si occupino del problema, la piaga sociale dello spaccio di droga presente da anni in questa zona deve essere affrontata. Siamo tornati a 40 anni fa dove a Milano si moriva di overdose, dove le siringhe per l’eroina venivano abbandonate nei giardini pubblici. Da Palazzo Marino alle piazze continuiamo a stare dalla parte dei residenti, contro chi vende morte e si sente impunito.” Conclude Francesco Rocca, Consigliere comunale di Fratelli d’Italia a Milano.
Redazione

