Demolizione delle case abusive nel parco Sud: approvata mozione nel Consiglio del Municipio 7, ecco dove sono tra Milano, Cusago e la Tangenziale Ovest

0
681

(mi-lorenteggio.com) Milano, 29 dicembre 2025 – Riceviamo e pubblichiamo:

Approvata nella seduta del 17 dicembre del Consiglio di Municipio la mia mozione allegata sulla situazione delle case abusive costruite anche da oltre vent’anni in aree agricole del parco Sud (nelle località di Muggiano, Assiano, Quinto Romano e Figino) da persone di etnia zingara.

Per rendersi conto dell’immensa gravità e diffusione del problema, che riguarda tipicamente solo il nostro Municipio, metto qui le fotografie aeree con evidenziate le aree interessate dal fenomeno: 

Di fatto si tratta di ampie “zone francheillegali dove non valgono le regole che si applicano a tutti gli altri e dove si verificano altri reati e discariche abusive.

Chiediamo un deciso ed effettivo intervento della Magistratura milanese (così solerte nella dubbia inchiesta sull’edilizia e smemorata su questa) che deve ordinare finalmente tutte le demolizioni.

Andrea Giorcelli

Consigliere del Municipio 7 (capogruppo Europa Verde – Verdi)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui