MILANO CORTINA 2026. AL CASTELLO SFORZESCO PRESENTAZIONE DEI PERCORSI DEDICATI A LEONARDO CON L’ASSESSORE SACCHI

0
193

Accessi limitati al cantiere della Sala delle Asse, prenotazione obbligatoria 

(mi-lorenteggio.com) Milano, 19 gennaio 2026 – Domani, martedì 20 gennaio, dalle 9.45 alle 12.30, l’assessore alla Cultura Tommaso Sacchi parteciperà alla presentazione di “Milano e Leonardo”, i percorsi dedicati a Leonardo da Vinci dal Castello Sforzesco in occasione delle Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026.
 Nel corso della mattinata sono previste visite guidate a:
•     il cantiere di restauro della Sala delle Asse;
•     il riallestimento della Sala XXI “Intorno a Leonardo” nella Pinacoteca;
•     la nuova vetrina per il dipinto della ‘Madonna Lia’.
 
L’accesso al cantiere della Sala delle Asse per troupe televisive e fotografi è possibile dalle 9 alle 10. 

I posti per la visita al cantiere della Sala delle Asse sono limitati. Per partecipare alla preview stampa, dedicata esclusivamente ai media, è obbligatorio accreditarsi entro oggi scrivendo comunicazione.ufficiostampa@comune.milano.it indicando nome, cognome, qualifica e testata.
Il ritrovo è previsto in Corte Ducale. Per l’accesso al cantiere è obbligatorio indossare calzature idonee (scarpe chiuse con suola in gomma antiscivolo, no scarpe con tacco, no scarpe aperte), indossare i DPI forniti per l’accesso (caschetto etc.); fare attenzione alla segnaletica di pericolo e di informazione presente. 


 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui