10.8 C
Milano
giovedì, Maggio 2, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

‘Rozzano per voi’, tante proposte per il tempo libero in biblioteca

Al via la stagione autunnale di “Rozzano per voi”, con un ricco carnet di corsi e visite guidate per grandi e piccini. La biblioteca di Cascina Grande propone per i prossimi mesi numerose iniziative culturali e per il tempo libero.

(mi-lorenteggio.com) Rozzano, 8 ottobre 2019 – La nuova stagione culturale proposta dalla biblioteca di Cascina Grande è ricca di iniziative rivolte alla città. Sono molti i corsi e le visite guidate rivolte agli adulti ed ai bambini dell’edizione autunnale di Rozzano per voi, il format di successo creato dalla biblioteca e organizzato e dell’associazione “Amici della biblioteca” che collabora attivamente con il centro culturale.
Le variegate proposte dei corsi hanno riscosso successo tra i molti frequentatori della biblioteca, che si sono già iscritti ai corsi per imparare a utilizzare al meglio il pc, alle lezioni di lingua inglese, al corso di teatro e agli incontri ecosostenibili per avere una casa perfetta. I corsi sono tenuti da professionisti e la quota di iscrizione è correlata al numero di lezioni.
Per i bambini le proposte spaziano dal corso d’inglese, al corso di disegno, alla divertente esperienza di provare un’attività espressiva con il corso di teatro e al laboratorio dedicato a Leonardo da Vinci, con l’esperienza sul campo al Leonardo3 Museum di Milano.
Riprendono anche le visite guidate con la prima iniziativa dedicata alle Langhe, una giornata di paesaggi e degustazioni prevista il 26 ottobre per proseguire con Friburgo e la Foresta nera, una tre giorni alla scoperta della combinazione perfetta tra natura, cultura, tradizione e modernità dal 29 novembre al 1° dicembre.
“La biblioteca del Comune di Rozzano è un grande punto di riferimento per la nostra città – commenta il sindaco e assessore alla cultura Gianni Ferretti. Le proposte culturali e per il tempo libero di Rozzano per voi sono un’ottima opportunità di crescita e approfondimento culturale nel nostro territorio.”
Tutte le informazioni sono reperibili in biblioteca e sul sito www.cascinagrande.it

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -