8.8 C
Milano
sabato, Aprile 20, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Corsico. Stasera l’intitolazione della sala consiliare e presentazione di una ricerca su Pietro Sanua

Alle 18.30 in via Roma 18 la cerimonia. Sarà seguita dalla presentazione di una ricerca su Pietro Sanua, vittima di mafia, alle ore 21 nel cortile della biblioteca comunale di via Buonarroti 8. Insieme al sindaco Stefano Ventura, in serata anche Alessandra Dolci, coordinatrice della direzione distrettuale antimafia (DDA) della Procura di Milano, il professor Nando Dalla Chiesa, direttore dell’Osservatorio sulla criminalità organizzata dell’Università degli Studi di Milano, la prof.ssa Eleonora Montani di SOS Impresa e Lorenzo Frigerio di Libera

(mi-lorenteggio.com) Corsico, 22 giugno 2021 – «Intitolare la sala consiliare a Pietro Sanua è un gesto tangibile e un motivo di orgoglio per la nostra comunità»: l’assessore alla legalità Stefano Salcuni sottolinea l’impegno e la volontà dell’amministrazione comunale in occasione dell’intitolazione della sala consiliare al commerciante ambulante ucciso dalla mafia all’alba del 4 febbraio 1995.

La cerimonia si svolgerà oggi alle 18.30, in via Roma 18. Seguirà alle ore 21 nel cortile della biblioteca di via Buonarroti 8 la presentazione del progetto “Pietro Sanua, sindacalista di Confesercenti e socio fondatore di SOS Impresa Milano” eseguito da Mattia Maestri per l’Università degli Studi di Milano tra il 2019 e il 2020. Dalla ricerca è stato realizzato anche un libro presentato l’anno scorso a un evento, con la partecipazione del ministro dell’Interno Luciana Lamorgese. 

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -