8.1 C
Milano
giovedì, Marzo 28, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

DIDATTICA A DISTANZA, REGIONE PROLUNGA TEMPI PER PROVINCE PER ‘RENDICONTARE’ ACQUISTO DOTAZIONE INFORMATICA

(mi-lorenteggio.com) Milano, 16 novembre 2021 – Allungamento dei tempi per le Province e la Città Metropolitana di Milano per attestare la ‘quota parte’ dell’uso dei 5 milioni destinati all’acquisto di dotazioni informatiche e per la realizzazione di opere e infrastrutture in grado di sostenere la didattica a distanza durante l’emergenza Covid-19. Lo stabilisce una delibera approvata oggi dalla Giunta su proposta dell’assessore agli Enti locali, Piccoli Comuni e Montagna, Massimo Sertori.

Nello specifico, per quanto invece riguarda gli interventi destinati ad agevolare l’insegnamento digitale e la didattica a distanza, per la documentazione delle spese dei fondi rientranti nel ‘Piano Lombardia’, il termine della rendicontazione passa dal 1° dicembre 2021 al 31 maggio 2022.

“Con questa proroga dei termini – spiega l’assessore – Regione Lombardia dimostra attenzione e vicinanza agli attori dei territori, in questo caso le Province. Un modo d’agire, il nostro, che trova riscontri concreti nell’ambito del ‘Piano Lombardia’, un autentico ‘Piano Marshall’ del terzo millennio, che ha la caratteristica di saper ascoltare le richieste di Anci e Upl”. “La ripartenza della Lombardia, infatti – conclude l’assessore Sertori – passa anche da questo ‘Piano’ in cui vi è attenzione costante e concreta verso i sindaci e tutti gli amministratori locali con importanti misure che prevedono iniezioni di liquidità utili a garantire risposte e servizi ai cittadini”.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -