5 C
Milano
martedì, Aprile 23, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Lecco. Verifiche su impresa locale, adottata interdittiva antimafia: è la 15esima nell’ultimo anno

(mi-lorenteggio.com) Lecco, 2 novembre 2021 – Prosegue l’attività di prevenzione antimafia, a tutela del sistema produttivo, messa in atto dal prefetto di Lecco Castrese De Rosa con il supporto del Gruppo interforze antimafia. Il gruppo è coordinato dalla prefettura e composto da rappresentanti della Direzione Investigativa Antimafia, questura, Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza.

Il prefetto De Rosa ha adottato, infatti, un nuovo provvedimento antimafia, a contenuto interdittivo, nei confronti di un’impresa individuale che operava nel territorio del comune di Galbiate. Si tratta della quindicesima interdittiva nell’ultimo anno e della venticinquesima negli ultimi 24 mesi.

Dalla ricognizione informativa, è stato possibile ricostruire che l’impresa in questione rappresentava di fatto una continuazione dell’impresa individuale a sua volta subentrata nella gestione di una società a responsabilità limitata, entrambe destinatarie di provvedimenti interdittivi antimafia per la loro riconducibilità alla criminalità organizzata di origine calabrese.

«Come già è avvenuto in passato, ha spiegato il prefetto, è stata realizzata un’operazione di cosmesi societaria che intendeva eludere fraudolentemente i provvedimenti inibitori legittimamente emessi nei confronti delle società. L’interdittiva, densamente motivata, è giunta al termine di un puntuale lavoro istruttorio frutto di una consolidata collaborazione tra la prefettura, le Forze dell’Ordine territoriali e la Direzione Investigativa Antimafia».

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -