10.7 C
Milano
giovedì, Aprile 25, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Mesero. Il programma della 5° edizione della Festa di Santa Gianna Beretta Molla

DOMENICA 12 MAGGIO 2019

IN PIAZZA EUROPA
Dalle ore 09.00 alle ore 18.00
Saranno presenti i gonfiabili gratuiti per tutti i bambini.
Sarà realizzato un piccolo mercatino con la partecipazione delle associazioni, dei commercianti, hobbisti aderenti e i “Mercanti dei 7 laghi”.

Associazioni: AVIS presenterà i disegni delle scuole, il COMITATO GENITORI MESERO proporrà vasetti di vario tipo e lotteria, la SCUOLA MATERNA E GRUPPO GENITORI sarà presente con un pensiero saporito per le mamme, il GRUPPO MISSIONARI proporrà le “rose per le missioni”, sarà presente l’AIDO, il GAS MESERO e la PRO LOCO MESERO, saranno esposte le opere di Umberto Cavallin e sarà presente il presidio dei medici per il test di controllo della glicemia.

Tra le 15.00 e le 16.00
La foto con i nuovi nati
Per i nati nel 2018 sarà possibile effettuare la foto con l’albero che sarà piantato in ricordo della loro nascita.

Ore 16.00
Spettacolo “Hop-Hop” a cura del Teatro dei Navigli, per tutti
Festival Internazionale di Teatro Urbano
Le Strade del Teatro XXIV edizione
Simone Romanò è un artista circense dotato di un curriculum eccezionale, diplomato al Circus Space di Londra, che attualmente fa parte della compagnia dell’Espace Catastrophe di Bruxelles, una delle compagnie leader del settore. Ha collaborato anche con il Cirque du Soleil durante l’Expò di Milano. Lo spettacolo è un estratto della sua arte e delle sue grandi capacità di artista dedito anche al teatro di Strada, un evento capace di coinvolgere i grandi e piccini a suon di risate e poesia.

AREA DI VIA SANT’EUSENZIO
L’area di Via Sant’Eusenzio dal 12 maggio è aperta al pubblico!

LA FALCONERIA STORICA
Vieni al Parco Borsani dalle 10.00 alle 18.00 ad assistere al volo dei rapaci con i falconieri medioevali e le loro tende. Lo spettacolo è adatto a tutti e saranno realizzati dei laboratori gratuiti per i ragazzi delle scuole elementari e medie. Basta venire nelle tende ed iscriversi gratuitamente. Si terranno dei minicorsi dove i partecipanti potranno tenere i falchi in pugno e dei tornei.

In caso di condizioni metereologiche particolarmente avverse il mercatino, i gonfiabili e alcuni eventi potrebbero essere annullati.

IN BIBLIOTECA
Apertura straordinaria 9.00/13.00 e 14.00/18.00
Saranno allestite una piccola mostra su Santa Gianna tratta dal fondo “Marisa Valenti” e organizzata da Laura Ferrari e la mostra fotografica “Radici” del fotografo Marco Latino (visitabile fino al 26 maggio).

Alle 11.10 piano terra
Narrazione animata con Teatrodaccapo per bambini dai 3 anni in su
CHI SONO IO?! Grossi guai da camaleonti: riuscirà un cucciolo a sopravvivere alla scuola dei gatti cui la mamma l’ha iscritto? Potrà mai un camaleonte… avere un colore tutto suo? Due storie divertenti e dai contenuti importanti, che ricordano a tutti la necessità di ricercare la propria identità, riconoscersi uguali seppur diversi e scoprire la bellezza di ogni particolarità soprattutto quando diventa occasione e risorsa di condivisione.

Alle ore 11.10 primo piano
Presentazione del libro “La semplice grandezza”
di Nicola Bionda e Chiara Gualdoni

Dalle ore 14.30 alle 16.00
Laboratorio gratuito per i bambini dai 5 agli 11 anni
“Con un sorriso ti aspettiamo e tutti insieme ricicliamo. Per la mamma un vasetto verrà creato con un frutto rosso e prelibato!”
Organizzato da GAS MESERO in collaborazione con la PRO LOCO

IN MUNICIPIO
Apertura del Museo della Memoria di Mesero. Dalle ore 10.00/12.00 e 15.00/18.00 il museo sarà visitabile al pubblico; chi vuole donare i propri oggetti può rivolgersi alla Pro Loco Mesero nel banchetto in Piazza Europa.

SALA DELLA COMUNITA’ “DON GESUINO CORTI”
Dalle ore 20.00 alle 23.30
Finale del “Concorso Lirico Internazionale Santa Gianna Beretta Molla” con orchestra e premiazione dei cantanti da tutto il mondo e concerto gratuito aperto al pubblico, a cura dell‘’Associazione Giuseppe Verdi.
Ore 22.00 Consegna dei “Bernardini 2019” ai Meseresi che, nel 2018, hanno dimostrato di svolgere attività di beneficenza, volontariato nel sociale o impegno per la comunità di Mesero.

CONCERTO LIRICO INTERNAZIONALE
Dalle ore 20.00 alle ore 23.30 sarà possibile entrare ed uscire liberamente e gratuitamente presso la sala della comunità “Don Gesuino Corti” per assistere alla finale del concorso lirico internazionale “Santa Gianna Beretta Molla”. Si esibiranno, accompagnati dall’orchestra, i 20 finalisti selezionati tra gli oltre 100 partecipanti provenienti da tutto il mondo.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -