20.3 C
Milano
giovedì, Ottobre 6, 2022

Proverbio:Ottobre, il vino è nelle doghe A S. Francesco (4 ottobre) arriva il tordo e il fresco

Array

Visita guidata notturna: “Creature della notte” del Parco Ticino

(mi-lorenteggio.com) 19 febbraio 2007 – Nell’atmosfera ovattata della notte in foresta alla fine dell’inverno, ogni palpito vitale produce rumori e suoni quasi magici, che riportano ad un passato recente in cui il rapporto dell’uomo con l’oscurità era caratterizzato da timore.

Per gli animali, invece, l’adattamento ad una vita notturna ha costituito una strategia di sopravvivenza di straordinaria importanza, sia per poter accedere a risorse disponibili, sia per sottrarsi all’uccisione da parte di predatori, tra i quali il più temibile è stato spesso l’uomo.

Una breve introduzione e la proiezione di diapositive sulle caratteristiche delle specie che potranno essere contattate durante l’escursione guidata notturna anticiperanno la visita sul campo. Al termine, una guida accompagnerà i visitatori in una escursione di circa 2 ore, durante la quale verranno lanciati i segnali di richiamo di alcuni rapaci notturni, tramite la tecnica del play-back, e verranno ascoltate le appassionate difese territoriali delle coppie insediate.
Si consiglia di indossare un abbigliamento comodo caldo e l’utilizzo di una torcia.

Prenotazione obbligatoria: Associazione Olduvai Onlus tel.338.63.20.830 (dalle 10.00 alle 18.00)e-mail info@centroparcovenara.it info@olduvai.it
E’ richiesto un piccolo contributo.
Durata dell’iniziativa: 2 ore circa.

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,569FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -