Pasquetta al minigolf

    0
    435

    Canegrate 03 aprile 2007 – Giocare a minigolf il lunedì dell’Angelo non ha mai fatto così bene. Sarà interamente devoluto in beneficenza il ricavato della gara che si terrà il 9 aprile, giorno di Pasquetta, al campo Relax Time di Canegrate (Milano). Non solo: il trofeo "Magic World Miniature" sarà anche occasione per inaugurare il nuovo campo della specialità miniature in vista delle imminenti competizioni internazionali che si svolgeranno sullo stesso terreno di gioco: la Coppa delle nazioni dal 19 al 27 maggio e i Campionati mondiali dall’11 al 25 agosto.
    Il ricavato sarà interamente devoluto all’oratorio di Santa Maria Assunta di Canegrate per contribuire all’acquisto delle attrezzature che sono state rubate durante un furto notturno a fine ottobre dell’anno scorso, in particolare altoparlante, centralino e microfono portatile. «Ringraziamo di cuore -dicono a voce unanime parroco, volontari e suore del Cottolengo, che gestiscono sia l’oratorio sia il vicino asilo- i proprietari del campo di minigolf di Canegrate per questa donazione che ci permetterà di acquistare le attrezzature che ci sono state rubate e che sono fondamentali per organizzare la nostra attività, che coinvolge 200 bambini ogni domenica e 500 durante l’oratorio feriale estivo».
    La "gara di Pasquetta" assume una valenza del tutto particolare anche dal punto di vista professionistico, in quanto è un’occasione unica per i giocatori per cimentarsi sul nuovo campo da miniature, costruito a Canegrate per adempiere ai requisiti richiesti dalla Wmf, la Federazione mondiale di minigolf, per ospitare gare ai più alti livelli. In occasione del ponte pasquale, molti giocatori non solo italiani ma anche stranieri, sfrutteranno i giorni di festa per allenarsi in vista delle competizioni internazionali. Alla gara di inaugurazione "Magic World Miniature", hanno già confermato la propria presenza i giocatori della nazionale austriaca, che sfideranno i colleghi italiani per uno scopo benefico.
    La gara inizierà alle 9 di lunedì e tutti i giocatori effettueranno tre giri del nuovo campo da miniature. Le squadre saranno composte da cinque giocatori, senza vincoli per il numero di uomini e donne che le compongono. Possono partecipare gli iscritti alla Federazione italiana golf su pista (Figsp) e sono invitati anche giocatori tesserati per Federazioni straniere. La quota di iscrizione è 15 euro per la gara benefica e al termine il Relax Time offrirà un rinfresco. Gli allenamenti si terranno invece sabato 7 aprile dalle 8 alle 17 (costo 4 euro). Per informazioni sulle modalità di iscrizione rivolgersi al numero 347/9646414.

    Redazione

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui