4.4 C
Milano
mercoledì, Aprile 24, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Festival della robotica educativa e il progetto "Amicorobot"

(mi-lorenteggio.com) Corsico 18 aprile 2007 – Due appuntamenti principali caratterizzeranno il Festival della Robotica Educativa che si terrà il prossimo maggio. Il robot con il progetto "Amicorobot" entra nelle scuole, con l’intento di unire le nuove tecnologie,  con le nuove pedagogie "Anche se si tratta di un rapporto complesso, e non solo strumentale, la prospettiva più semplice, adottabile in prima istanza, è quella di vedere le nuove tecnologie come strumenti per dare concretezza alle nuove pedagogie".

Il 18 maggio 2007 alle ore 21 presso Sala La Pianta in via Leopardi 7 Corsico  si terrà il seminario "La Robotica nella società e nelle scuole". Interverranno al dibattito:
Prof. Andrea Bonarini – Politecnico di Milano
Dott. Augusto Chioccariello – ITD-CNR Genova
Prof. Roberto Didoni – IRRE Lombardia
Prof. Giuseppe di Benedetto – Rete Amico Robot

Mentre il 25 Maggio 2007 al Parco Pozzi di Corsico  per agli alunni delle scuole Primarie e Secondarie di 1° grado dalle ore 10,30 alle ore 12,30si terrà l’Exhibit delle scuole appartenenti alla Rete "Amico Robot" sulle migliori pratiche della Robotica a scuola.

PROGRAMMA

dalle ore 14 Gara di robot
Bandiera a scacchi – Gara-sfilata di auto ispirata al film CARS
Aventura nello spazio – L’astronave Teseo è tenuta prigioniera nel
labirinto della costellazione del Minotauro. La principessa Arianna la deve
liberare

Aderiscono le scuole:
le scuole: SMS Manzoni – Benzi di Bresso – ICS Copernico di Corsico – ICS Lamarmora di Lainate – ICS di Pioltello – SMS Allende – Croci di Paderno Dugnano – SMS Giovanni XXIII – Segantini di Nova Milanese – ICS Quintino Di
Vona-Tito Speri di Milano – ICS Gambolò di Gambolò, Pavia Istituto Sperimentale Rinascita A.Livi di Milano – ICS Cesari di Milano – ICS Sabin di Segrate – SMS Foscolo di Brescia L’IRRE Lombardia e L’Istituto per le tecnologie Didattiche del CNR di Genova Le Amministrazioni Comunali di: Corsico – Bresso – Nova Milanese – Paderno Dugnano – Gambolò.

Redazione


 

LINKS CORRELATI

www.amicorobot.it

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -