18.7 C
Milano
giovedì, Maggio 26, 2022

8 MAGGIO - FESTA DELLA MAMMA

Array

Cinema: ne parla Michele Placido a Corsico

Ultimo aggiornamento il 24 Maggio 2007 – 13:46

Corsico (24 maggio 2007) – Domenica 27 maggio alle ore 21, nell’anfiteatro del parco Verdi, l’assessorato alla Cultura del Comune, in collaborazione con l’associazione culturale “Ascoli Satriano”, presenterà una serata dedicata al “Romanzo del cinema”. Il critico e storico di cinematografia sperimentale Giorgio Betti introdurrà l’attore e regista ascolano Michele Placido, che parlerà della sua carriera e del passaggio dal romanzo popolare de “La Piovra” al “Romanzo criminale”, il film che ha diretto nel 2005 e che ha riscosso grande successo di pubblico e di critica. Seguirà un rinfresco offerto dall’associazione.

“Per noi è un grande onore – sottolinea Mario Morra, presidente dell’associazione Ascoli Satriano – debuttare davanti al grande pubblico di Corsico con un evento di questa importanza, che vuole essere il proseguimento ideale delle serate culturali sotto le stelle dedicate alla filosofia, organizzate dal Comune”.

“La serata di domenica – dichiara il sindaco Sergio Graffeo – sottolinea il grande valore che la società corsichese attribuisce ai legami con la terra d’origine. La città di Corsico è cresciuta e si è sviluppata nel dopoguerra grazie al lavoro dei tanti emigranti ed è formata da tante piccole comunità di persone che, lasciati i propri paesi in tutta Italia per necessità, hanno saputo mantenere con essi stretti contatti, come hanno anche recentemente dimostrato i momenti di folcklore organizzati con la città di San Giovanni a Piro, nel salernitano”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,550FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -