22.5 C
Milano
martedì, Maggio 21, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

Bià, assegnazione palestre è tempo di presentare le richieste; un corso per educatori sportivi

Abbiategrasso 06 giugno 2007 – Le società sportive hanno tempo fino al prossimo 29 giugno per presentare le domande per l’utilizzo delle palestre comunali e scolastiche per la stagione 2007-2008. Per farlo dovranno rivolgersi all’Ufficio Sport del Comune, che si trova nella sede municipale di piazza Vittorio Veneto.
L’assegnazione degli spazi a disposizione delle società sarà effettuata durante un’assemblea (la cui data sarà comunicata in seguito) promossa dalla Consulta Sportiva. La priorità sarà attribuita naturalmente alle società della città affiliate al Coni (con o senza attività agonistica) e comunque nel rispetto di quanto previsto dal regolamento per l’uso degli impianti sportivi comunali.
Come per il passato, i pagamenti dovranno avvenire ogni tre mesi: il conteggio verrà effettuato sulla base delle ore assegnate e non su quelle effettivamente utilizzate. Tale procedura è stata introdotta per evitare che alcune società richiedano un monte ore di utilizzo superiore al loro fabbisogno reale ed impegnino una struttura che, invece, potrebbe essere assegnata ad altri gruppi. È stato inoltre stabilito che le palestre saranno riassegnate solamente alle società che, alla data del prossimo 15 luglio, avranno saldato tutti i pagamenti dovuti per la stagione ormai conclusa.
Il periodo di utilizzo delle palestre coinciderà con l’inizio e la fine dell’anno scolastico e con le previste interruzioni per le vacanze scolastiche. Tuttavia, per esigenze particolari (che dovranno essere motivate mediante richiesta scritta), si potrà richiedere la continuità dell’uso della struttura anche nei periodi di vacanza scolastica.
La richiesta d’uso delle palestre comunali e scolastiche deve essere formulata utilizzando il modulo predisposto dall’Ufficio Sport del Comune.

AD ABBIATEGRASSO UN CORSO DI FORMAZIONE PER EDUCATORI SPORTIVI

ABBIATEGRASSO – Il Coni provinciale, con la collaborazione dell’Ufficio Sport del Comune di Abbiategrasso, ha organizzato un corso di formazione per educatori sportivi di primo livello (rivolto alla fascia di età 6-9 anni) che si terrà nel prossimo mese di giugno ad Abbiategrasso. Il corso, pensato con l’obiettivo di coinvolgere sia il mondo della scuola sia quello delle società sportive operanti sul territorio, è rivolto ai tecnici sportivi giovanili, agli allenatori e ai responsabili della promozione nelle società sportive, agli insegnanti laureati in Scienze motorie e a tutti gli operatori che frequentano o frequenteranno il mondo della scuola.
Le lezioni del corso, che si svolgeranno negli spazi del Teatro Fiera di via Ticino, saranno tenute da docenti che fanno parte dello staff tecnico del Coni provinciale, regionale o nazionale e sono specialisti del settore scolastico e di federazione. La partecipazione al corso è completamente gratuita e permetterà, a chi frequenterà le ore stabilite dal programma, di ottenere un attestato che consentirà di accedere al corso di secondo livello, che si occuperà della seconda fascia di età (9-13 anni). Tale attestato sarà inoltre considerato un credito formativo per le future iniziative organizzate da Coni, scuola e Federazioni.
Il corso si articola in tre incontri che si svolgeranno venerdì 15 giugno (dalle ore 20 alle ore 22.30), sabato 16 giugno (dalle ore 14.30 alle ore 18) e domenica 17 giugno (dalle ore 9 alle ore 12.30).
Chi fosse interessato ad iscriversi ma non avesse ancora ricevuto il relativo modulo (che è stato spedito nelle scorse settimane a tutte le società sportive attive in città) può rivolgersi all’Ufficio Sport del Comune di Abbiategrasso, che si trova nella sede di piazza Vittorio Veneto, 7.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -