23.1 C
Milano
lunedì, Maggio 16, 2022

8 MAGGIO - FESTA DELLA MAMMA

Array

Magenta e Omegna: doppio concerto per la piccola orchestra Totem e il coro "Le voci bianche di Novara"

Ultimo aggiornamento il 27 Giugno 2007 – 16:06

Magenta, 27 giugno 2007 – Due importanti appuntamenti vedono impegnati nei prossimi giorni la “Piccola Orchestra Totem” e il coro “Le Voci bianche di Novara”, entrambi diretti dal Maestro Paolo Beretta: il concerto “Stasera siamo in vena”, in programma a Magenta giovedì 28 giugno, e “Il  sorriso della musica”, proposto a Omegna (No) sabato 30.

Come ultimo impegno prima della pausa estiva, la giovane formazione musicale magentina ha lavorato intensamente alla messa a punto di un programma impegnativo e di grande effetto improntato su brani tratti da famose colonne sonore di film e musical come Il Gladiatore, I Pirati dei Carabi, The Corists, Indiana Jones, West Side Story, Cats. Per valorizzare al meglio i brani proposti, l’organico dell’orchestra includerà, oltre al consueto nutrito numero di archi, anche un ampio numero di strumenti a fiato e percussioni.

Qualche settimana fa la “Piccola Orchestra Totem” è stata protagonista di un apprezzato concerto nel cortile di Palazzo della Merula, a Vigevano, nell’ambito della decina edizione dell’iniziativa culturale “Vigevano è”. Nata da un progetto formativo dell’associazione culturale Totem, l’orchestra offre a giovani musicisti la possibilità di approfondire la musica di insieme ed ha saputo progressivamente farsi conoscere anche al di fuori del territorio magentino, come testimonia l’invito ricevuto a prendere parte alla rassegna culturale “Caravanserraglio Omegnese 2007”.

Il concerto “Stasera siamo in vena”, in programma giovedì 28 alle 21,00 nel Cortile del Palazzo Comunale di Magenta, rientra la le iniziative per i festeggiamenti del sessantesimo di costituzione della sezione Avis cittadina.

Il concerto “Il sorriso della musica” in programma sabato 30 giugno alle ore 22,00 a Omegna (No) si terrà presso i Giardini Pubblici cittadini o, in caso di brutto tempo, al Teatro Sociale.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,551FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -