25.9 C
Milano
sabato, Maggio 21, 2022

8 MAGGIO - FESTA DELLA MAMMA

Array

Dal Canada per confrotarsi e apprendere il trattamento rifiuti

Ultimo aggiornamento il 10 Luglio 2007 – 1:41

Opera 09 luglio 2007 – E’ andata secondo programma la visita della delegazione di personalità canadesi provenienti da Toronto e da zone vicine sul nostro territorio.
Il gruppo di politici e tecnici d’oltreoceano, una quindicina in tutto era formato dai principali esponenti della locale Camera di Commercio Italiana, – tra questi il direttore Corrado Paina – e dal sindaco della cittadina di Vaughan, Linda Jackson York.
I componenti della delegazione sono per la maggior parte di origine italiana, sono giunti in Italia per un tour di apprendimento delle modalità di trattamento di rifiuti. Provenienti da Torino, sono stati ospiti di Tasm lo scorso 4 luglio.

<<Nella corso della giornata –ha affermato il presidente di Tasm Tiziano Butturini- abbiamo mostrato la nostra attività e le nostre realizzazioni sul ciclo dell’acqua. La nostra società che è a capitale pubblico, è preposta alla depurazione e alla tutela del patrimonio idrico. Abbiamo recentemente inaugurato tre Case dell’Acqua e due depuratori, quelli di Binasco e Lacchiarella. Abbiamo illustrato ai nostri ospiti le opere portate a termine, per una proficua, futura, collaborazione>>.

La delegazione canadese ha visto il funzionamento della Casa dell’Acqua di Pieve Emanuele ricevendo i saluti della nuova Amministrazione Pievese nella persona del sindaco Rocco Pinto.
Quindi gli ospiti hanno visitato l’impianto di depurazione di Locate Triulzi, una realizzazione moderna che serve un’area molto vasta e molto popolosa. Oltre al presidente di Tasm Tiziano Butturini, e al sindaco di Pieve Emanuele erano presenti agli incontri Andrea Bolognesi, ingegnere, progettista dell’impianto di depurazione di Locate Triulzi e Fabrizio Fortini, architetto, progettista delle Case dell’Acqua.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,551FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -