21.9 C
Milano
venerdì, Giugno 14, 2024

Proverbio: Giugno ciliegie a pugno

Array

PROXPRO 2007

Milano 17 luglio 2007 – E’ il tema della sicurezza al centro delle terza edizione di PROXPRO, l’iniziativa della Provincia di Milano che a partire dal 19 luglio inaugura una nuova stagione di spettacoli estivi e di iniziative per condividere con i cittadini punti di forza, esigenze e problemi del territorio.
Nel 2006 il tour è stato premiato da un’affluenza di pubblico complessiva di quasi 40.0000 persone. Quest’anno le serate si terranno dal 19 luglio al 18 agosto, ogni giorno dal giovedì al sabato e saranno offerte dalla Provincia di Milano in collaborazione con Oriocenter e Intesa Sanpaolo.
Media partner del tour sarà ancora una volta Radio Lombardia.
Nell’edizione 2007 torna la video-installazione mobile La Città Metropolitana: un futuro più grande, un pullman che porterà nelle piazze di 12 centri dell’hinterland milanese e 3 della Brianza un questionario pensato per individuare quali sono i vissuti dei cittadini sulla sicurezza dell’area metropolitana milanese. Il questionario, che si articola in 13 domande e sarà accessibile attraverso sei postazioni interattive, restituirà un quadro della “criminalità percepita” quantificando l’indice di rischio a cui si sentono esposti gli abitanti della Provincia di Milano e individuando quali sono, nell’immaginario collettivo, i crimini più temuti.
A bordo del van, anche alcuni filmati che racconteranno le politiche della Provincia per far fronte all’emergenza criminalità e i progetti per l’area metropolitana milanese in materia di ambiente, trasporti, lavoro e sociale.
Accanto alla video-installazione, riprende il viaggio anche il Camion delle sorprese che si trasformerà in uno scenografico palcoscenico per spettacoli e concerti dal vivo
Nelle quindici serate, a partire dalle 21, si alterneranno sul palco volti noti e nuove promesse della musica italiana e i comici di Zelig e Colorado Café. In programma concerti di Andrea Mingardi, Dik Dik, Formula 3, Omar Pedrini, Ricki Gianco e spettacoli comici di Enrico Bertolino, Dario Vergassola, Katia e Valeria, Pali e Dispari, Diego Parassole, Sergio Sgrilli e Leonardo Manera.
Dopo la kermesse estiva, PROXPRO proseguirà in inverno, con la presentazione dei risultati del questionario in un convegno dedicato al tema della sicurezza mentre le immagini e filmati del tour Camion delle sorprese saranno on line accanto a quelle delle precedenti edizioni sul portale della Provincia all’indirizzo www.provincia.milano.it.

ARTISTI E DATE TOUR 2007
Ogni giovedì, venerdì e sabato ore 21.00

Giovedì 19 luglio Piazza Martiri per la Libertà, Comune di BRESSO – KATIA E VALERIA + performance musicale dei SETTESOTTO
Venerdì 20 luglio Piazza Italia, Comune di COLOGNO MONZESE – ANDREA MINGARDI
Sabato 21 luglio Piazza Falcone, Comune di BARANZATE – ENRICO BERTOLINO + performance della compagnia circense LES ARROSES

Giovedì 26 luglio – Piazza Monte Bianco, Comune di CESANO – KATIA E VALERIA+ performance musicale dei SETTESOTTO
Venerdì 27 luglio – Piazzale di via Turati, Comune di BRUGHERIO – FORMULA 3
Sabato 28 luglio – Piazza del Comune, Comune di NOVA MILANESE – RICKI GIANCO + spettacolo di cabaret di GIANNI CINELLI

Giovedì 2 agosto – Via Toniolo, Comune di NERVIANO – DIEGO PARASSOLE + performance musicale dei TE KA PI
Venerdì 3 agosto – Giardini della Fonte Campoverde, Comune di SAN GIULIANO MILANESE – DIK DIK
Sabato 4 agosto – Piazza Foglia, Comune di ROZZANO – SERGIO SGRILLI

Giovedì 9 agosto – Piazza Liberazione, Comune di MAGENTA – PALI E DISPARI + performance musicale di TOUR BAND
Venerdì 10 agosto – Piazza San Lorenzo, Comune di TREZZANO SUL NAVIGLIO – DIK DIK
Sabato 11 agosto – Il Giardinone, Comune di PERO – DARIO VERGASSOLA + performance musicale dei SETTESOTTO

Giovedì 16 agosto – Via De Gasperi, Comune di BUSSERO – LEONARDO MANERA + performance musicale dei SETTESOTTO
Venerdì 17 agosto – Centro sportivo comunale (via Serra angolo via Toti), Comune di PADERNO DUGNANO – OMAR PEDRINI
Sabato 18 agosto – Piazza Mazzini, Comune di CASTANO PRIMO – FORMULA 3

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -