21.1 C
Milano
domenica, Ottobre 2, 2022

Proverbio:Ottobre, il vino è nelle doghe A S. Francesco (4 ottobre) arriva il tordo e il fresco

Array

Abbiategrasso, attentato al centro islamico

Abbiategrasso, 10 agosto 2007  –  Mezz’ora dopo la mezza notte circa, un ordigno, piazzato da ignoti ha danneggiato il portone principale del centro islamico, situato in via Crivellino. Un secondo ordigno è rimasto inesploso. Fortunatamente, il centro era chiuso e nessuno vi era all’interno. Quindi, si registrano solo lievi danni alla struttura.

Di fronte alla nuova manifestazione di violenza messa in atto questa notte contro il centro islamico di Abbiategrasso, il sindaco Roberto Albetti e tutta l’amministrazione comunale esprimono la loro solidarietà ai responsabili dell’istituto – che si trova in via Crivellino e che ospita un centro di preghiera e l’associazione culturale “Aliff Baa” – e a tutti coloro che lo frequentano.

“Condanniamo con forza questo grave gesto di intolleranza – dichiara Albetti – Sono convinto che solo il reciproco rispetto e il dialogo siano l’unica via percorribile per costruire una società più umana al di là delle differenze culturali e delle ideologie.

La nostra è una città con una forte tradizione di immigrazione e abituata per questo ad una civile e pacifica convivenza tra le diverse comunità presenti. Riteniamo che si tratti solo di un gesto che emula analoghi episodi avvenuti nei giorni passati a Milano e nella provincia e non inserito quindi in una precisa strategia.

Ci siamo confrontati anche con tutte le forze dell’ordine che assicurano il loro impegno per aumentare il controllo e la vigilanza verso questi luoghi divenuti purtroppo facili obiettivi di persone senza scrupoli”.

Già due settimane fa, nella notte tra il 26 e il 27 luglio, lo stesso centro era stato oggetto di un altro attacco incendiario che fortunatamente non aveva provocato seri danni.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,573FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -