8.7 C
Milano
venerdì, Febbraio 23, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

Un’ovazione in sala, Della Salandra eletto Presidente: "Continueremo la nostra mission, non solo a Cesano"

(mi-lorenteggio.com) Cesano Boscone 22 settembre 2007 –  Giovedì 20  scorso, sala gremitissima di soci , inusuale per essere un pomeriggio infrasettimanale di settembre, per eleggere in nuovo CdA dell’ACAI di Cesano Boscone, l’Associazione Cristiana Artigiani Italiani, il patronato CAF che offre servizi fiscali e di contabilità.

Hanno il loro quartier generale comunale in via Don Minzoni, n. 8, al Quartiere Tessera di Cesano, uno dei quartieri più densamente abitati dell’hinterland sud-ovest milanese e con tanta diligenza e dedizione sono diventati punto di riferimento non solo per i cesanesi, ma, anche per gli abitanti del corsichese e trezzanese, addiritura vantano nuovi soci anche ad Arese.

Il vice-sindaco, Prof.ssa Lilia di Giuseppe, il Dr Vincenzo Bongiorno, il Sindaco, il Dr D’Avanzo, il dr Renato Pecchia, Acai

Tanta stima guadagnata, grazie all’esperienza e compentenza acquistata sul territorio. Ma, non si tratta solo di numeri, dati fiscali e contabili. La cordialità, la serietà e la simpatia dei soci presenti quotidianamente, lo rendono un posto famigliare e cardine per una periferia densamente popolata, a volte priva di punti di riferimento e servizi.

"Avevo un problema con una pratica", ci racconta la signora Teresa, una delle tante presenti all’evento, "a parte che non sapevo come compilare il modulo, mi hanno assistito moralmente, visto che la mia pratica riguardava un problema fiscale legato alla degenza di un mio caro. Mi hanno dato fiducia anche ad affrontare il problema. Non, quindi un ambiente asettico e informale."

Così, dopo i saluti di rito del Sindaco di Cesano Boscone, il Dr Vincenzo D’Avanzo, e del vice-sindaco, Prof.ssa Lilia di Giuseppe, intervenuti per congratularsi per l’impegno dell’associazione, si è tenuto il rinnovo delle cariche dell’Associazione, alla presenza dei vertici dell’associazione provinciale; erano presenti:  Servegnini Claudio, presidente ACAI Milano, il Dr Diego Colombo, Presidente Feder-Acai Milano,  il Dr Sormani Guido, segretario generale Feder-Acai è avvenuta l’elezione.

V. Bongiorno con il vertice provinciale Acai

All’unimità dei presenti è stato eletto Sante della Salandra, uno dei fondatori e uomo molto attivo, che ha dato forte impulso allo sviluppo sul territorio dell’associazione.

"Abbiamo incominciato a Trezzano, ci conoscono a Corsico e da poco anche ad Arese; per questo, continueremo la nostra mission, non solo a Cesano, ma, anche fuori dal territorio, dobbiamo diventare un punto di riferimento non solo per pratiche amministrative, ma, anche per dare un valore, trasmettere il valore cristiano al nostro lavoro." Così, incalza i soci, appena eletto Sante Della Salandra.

Il Presidente, Sante della Salandra con il Dr V. Bongiorno

Mentre, gli altri eletti e componenti del consiglio comunale (ndr. locale, di Cesano) sono:
Vice Presidente, Prota Giovanni, Direttore Comunale, il Dottor Vincenzo Bongiorno, Segretaria Perna Antonietta, Tesoriere Belussi Daniela, Consulente Informatico Parascadalo Sergio, Responsabile del Patronato De Gaetani Carmelo, Revisori Tentarossi Gianfranco (presidente) Ceglia Franceso Paolo, Stanzione Annamaria, supplente Di Gennaro Bruna.

L’assemblea è stata diretta dal neo Direttore dell’associazione, il Dottor Vincenzo Bongiorno, già consigliere del Comune di Cesano Boscone, che è l’altra figura cardine e portante del team cesanese, nonchè punto di riferimento, per la sua apprezzata e profonda conoscenza e preparazione nella materia fiscale/contabile. Infatti, è l’unico cittadino, nella storia di Cesano, che ha fatto i conti analitici anche al bilancio del Sindaco e dei cesanesi. Ma, questa è un’altra vicenda che trovate nella rubrica "La piazza del Consigliere" o nell’archivio storico di questo giornale online.

Vittorio Aggio

Ulteriori informazioni sulle attività e servizi sono sul sito http://digilander.libero.it/cafacai.cesano, cafacai.cesano@libero.it

Il vertice ACAI al taglio della torta

Foto di gruppo di tutto gli associati

f

Un momento della elezione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -