23 C
Milano
lunedì, Maggio 27, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

Niguarda, inaugurata la nuova Pediatria

Milano 17 ottobre 2007 – E’ stato inaugurato dall’assessore alla Sanità, Luciano Bresciani, il nuovo reparto di Pediatria dell’Ospedale di Niguarda. Costato 2,5 milioni di euro (finanziati interamente dalla Regione Lombardia), ospita 34 posti letto per la degenza (con altrettanti divani che permettono alle mamme di stare vicine ai figli 24 ore al giorno) e altri 10 posti letto per il day hospital.
Realizzata a misura di bambino (con decorazioni e arredi colorati degli ambienti e sale gioco, curati e finanziati con 200.000 euro dalla Associazione per il Bambino in Ospedale – Abio), la nuova Pediatria è adesso parte integrante del Dipartimento Materno-Infantile, interamente dedicato alla mamma e al bambino, oltre che alle patologie della coppia.

"Questo nuovo reparto – ha dichiarato l’assessore Bresciani – è però anche il risultato di un’altra sinergia vincente, anch’essa perseguita con convinzione dalla Regione Lombardia, quella cioè che vede pubblico e privato collaborare proficuamente insieme per tutta la comunità".

All’inaugurazione erano presenti anche il direttore generale dell’Azienda Ospedaliera Niguarda-Cà Granda, Pasquale Cannatelli, e il segretario generale dell’Abio, Regina Sironi, oltre a numerose autorità mediche, scientifiche e religiose.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -