8.2 C
Milano
lunedì, Febbraio 26, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

Gigantografia di Aung San Suu Kyi su Palazzo Marino

(mi-lorenteggio.com) Milano, 26 ottobre 2007 – Lunedì 29 ottobre, alle ore 14.15, il Presidente del Consiglio comunale Manfredi Palmeri, i componenti dell’Ufficio di Presidenza e i Capigruppo dispiegheranno sulla facciata di Palazzo Marino una gigantografia con la foto del premio Nobel per la Pace, Aung San Suu Kyi, per chiedere “democrazia e libertà in Birmania”.

“Milano – ha detto il Presidente del Consiglio comunale Manfredi Palmeri, che il 29 settembre scorso ha partecipato alla manifestazione di Amnesty International in piazza della Scala e incontrato una delegazione guidata dal monaco Thamthog Rinpoche – non rimane in silenzio di fronte alla violazione dei diritti umani in Birmania. Forti del nostro dna civile, vogliamo essere ancora più vicini a un popolo che sta soffrendo e che testimonia pacificamente la necessità di vivere in libertà e democrazia”.

“Siamo convinti – ha spiegato il Presidente Palmeri – che gli occhi di una donna coraggiosa come Aung San Suu Kyi, pronta a rischiare la vita per dare speranza ai propri concittadini, potrà sensibilizzare ulteriormente le coscienze dei milanesi spingendoli a far sentire la loro voce”.

“Il Consiglio comunale – ha ricordato Palmeri – ha approvato all’unanimità un ordine del giorno, presentato dal consigliere Andrea Fanzago e sottoscritto da tutti i Capigruppo, a sostegno dei diritti umani in Birmania e della visita del Dalai Lama a Milano a dicembre. Insieme a quel documento, l’Aula ha accolto, senza procedere a votazione, l’invito del consigliere Basilio Rizzo a far esporre una gigantografia sulla facciata di Palazzo Marino. Secondo le indicazioni dei consiglieri, abbiamo poi condiviso la definizione dei diversi aspetti: tempi, modalità e contenuti del messaggio”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -