22.1 C
Milano
venerdì, Luglio 1, 2022

Proverbio: Luglio poltrone porta la zucca col melone

Array

Fiera Rho-Pero, aperti nuovi collegamenti stradali

Ultimo aggiornamento il 31 Ottobre 2007 – 1:10

(mi-lorenteggio.com) Milano 30 ottobre 2007 – Aperte da ieri nuove strade di accesso al nuovo quartiere Fieristico di Rho-Pero. Sono:
– la carreggiata Ovest del viadotto Fiera (Opera 13 "via Bis", tra l’Autostrada A8 e l’autostrada A4) attraverso la quale si potrà accedere direttamente al quartiere espositivo dallo svincolo A8-A9 Milano-Laghi e, conseguentemente, dalla rotatoria di Baranzate;
– la galleria artificiale "Cerchiarello Sud", direzione Rho, che consente di raggiungere l’ingresso al parcheggio P2, con 1.085 posti auto.
Grazie all’apertura del primo collegamento sarà possibile raggiungere direttamente il parcheggio P4 della Fiera, dotato di 1.000 posti auto. Con il secondo collegamento, seppur provvisoriamente, sarà anche consentito accedere dalla Fiera alla A4 in direzione Torino. Restano invariati gli accessi per chi proviene dalla Tangenziale Ovest.

L’annuncio è stato dato congiuntamente dai rappresentanti di Regione Lombardia, Provincia di Milano, Anas, Milano Serravalle-Milano Tangenziali, Autostrade per l’Italia, Satap e Fiera Milano. Nell’ultima riunione fra tutti questi enti, tenutasi in Regione il 2 ottobre scors, è stato inoltre condiviso un cronoprogramma dei lavori che i soggetti responsabili della realizzazione delle opere si impegnano a rispettare, ognuno secondo le proprie competenze. E precisamente:
– al 31 dicembre 2007, in modalità provvisoria, sarà percorribile nei due sensi di marcia anche la galleria Cerchiarello Nord; l’intervento consentirà di percorrere interamente l’asta del "Sempione" nella tratta modificata; attraverso il sottopasso della via dei Fontanili, che sarà completato per febbraio 2008, sarà più agevole il collegamento con Rho;
– al 30 marzo 2008 sarà interamente percorribile il viadotto Opera 13, che consentirà l’interscambio tra la A8, la A4 e la Fiera in modo completo e definitivo. Si conferma la riapertura funzionale del "Sempione", in configurazione provvisoria a fine anno 2007, in concomitanza con la percorribilità della galleria Cerchiarello Nord;
– entro febbraio 2008 sarà completata la "via ter". Il termine dei lavori della viabilità, nella sua completa funzionalità, è previsto entro il 30 giugno 2008.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,550FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -