15 C
Milano
domenica, Aprile 14, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Gemellaggi tra bands, l’ultima novità con il Friend Band

(mi-lorenteggio.com) Milano, 12 novembre 2007 – Venerdì 16 novembre 2007 presso l’"Humus Club" di Biassono (Mi) si terrà il terzo evento FRIEND BANDS, progetto dell’omonima neonata associazione, presentata in anteprima all’edizione 2007 del PopKomm di Berlino. 

L’idea nasce e prende forte spunto da Paolo Esco (voce del gruppo padovano pop-rock d’autore degli Esco) e Sandro Pagano (bassista dei Neutra di Torino), che insieme a vari gruppi sparsi sul territorio nazionale, hanno ideato un singolare metodo, quello del gemellaggio.

Con questa iniziativa,  l’esigenza di suonare e promuovere i concerti dei gruppi emergenti,  mediante una rete di "gemellaggi" tra bands, trova la sua massima efficacia nello "scambiarsi le date" nei locali delle rispettive zone di residenza; così nelle realtà, dove si da ancora spazio alla musica d’autore a sostegno e per incentivare tale iniziativa, è più facile che chi organizzi possa avere più bands nella stessa sera, che possono esprimersi sullo stesso palco. "E’ veramente difficile trovare locali dove suonare la propria musica e questo per il dilagare delle cover e delle tribute bands più "redditizie" per i gestori, che concedono così a fatica i propri spazi. Siamo fiduciosi della bontà di questo circuito e riteniamo importante parlarne alle emittenti radiofoniche e ai quotidiani locali" ci dichiara Germano Toncetti, chitarrista degli Esco.

Gli Esco saranno a Milano i gg. 15, 16 e 17 novembre per tre date.

Tutte le informazioni le trovate su  www.myspace.com/escoonline e www.myspace.com/friendbands. Ascoltali online!

V.A.

Articolo precedente
Articolo successivo

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -