10 C
Milano
sabato, Febbraio 24, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

Turismo. Al via la ristrutturazione dell’Ostello della Gioventù

(mi-lorenteggio.com) Milano ,28 novembre 2007 – L’assestamento di bilancio approvato ieri dal Consiglio comunale consentirà l’avvio dei lavori di ristrutturazione e modernizzazione, dopo oltre 40 anni, dell’unico Ostello della Gioventù presente sul territorio di Milano. L’Ostello costituisce un’importante realtà di riferimento per i tanti giovani turisti e studenti che da ogni parte del mondo quotidianamente giungono nella nostra città.

“L’Assessorato al Turismo, Marketing Territoriale e Identità stanzia ben 400.000 euro per dare avvio ai lavori necessari e non più prorogabili per rendere moderna, funzionale ed accogliente una struttura cosi significativa e strategica per l’intero sistema ricettivo di Milano”, ha commentato l’assessore Massimiliano Orsatti. “I lavori di ristrutturazione dureranno circa 24 mesi, un tempo necessario a riportare l’Ostello al suo antico splendore. Tale stanziamento fa seguito ad un concreto impegno preso con i gestori della struttura all’inizio del mio mandato”.

“Milano si promuove anche e soprattutto verso i giovani e gli studenti quale meta del turismo d’arte e di svago. In quest’ottica – continua Orsatti – stiamo già pensando alla progettazione di un secondo Ostello della Gioventù e, qualora Milano dovesse – come crediamo fermamente – aggiudicarsi Expo 2015, di un terzo che possa dar risposta alle esigenze di un target come quello rappresentato dai giovani under 30, oggi, poco incentivato a raggiungere la nostra città”.

L’assestamento di bilancio approvato dal Consiglio comunale consentirà la realizzazione di altre importanti iniziative legate al Turismo come:

· la creazione dell’Osservatorio del Turismo, con funzione di raccolta, gestione e analisi dei dati sui flussi turistici e sul monitoraggio del grado di soddisfazione degli ospiti presenti in città,
· lo sviluppo e l’incremento della rete dei Punti di Informazione e Accoglienza Turistica (Duomo-Cobianchi, Aeroporti, Stazione Centrale, Fiera, ecc.),
· la definizione di 2 progetti che contribuiranno a valorizzare realtà turisticamente rilevanti e significative quali il Parco Sempione e la Stazione Centrale.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -